Piu’ di 500 persone hanno partecipato alla “Girls Night Out” organizzata dall’associazione Sportiva SPORTIFICATION giovedì 23 giugno, che da molti anni è attiva nel territorio con una mission ambiziosa alla base della quale ci sono autostima, forma fisica e pensiero positivo.
Questo evento, patrocinato dal Comune di Fossano, è nato dalla collaborazione tra SPORTIFICATION e l’Agenzia Vittoria Assicurazioni e Das di Fossano e Savigliano, per festeggiare i primi 40 anni di attività della BLENGINO ASSICURAZIONI!
La serata, iniziata nel tardo pomeriggio, ha visto la partecipazione di tante famiglie e tanti appassionati di sport che hanno corso o camminato nel cuore della Città di Fossano lungo un percorso di circa 5 km. All’arrivo poi in Piazza Castello si è svolto un Happy Hour (curato dal Bar Haiti di Fossano) con musica, beverage e street food.
Parte del ricavato della manifestazione, su volontà dei titolari dell’Agenzia Assicurativa, Franco e Matteo Blengino è stata devoluta all’Associazione NOI4YOU, sportello di aiuto e ascolto contro la violenza sulle donne e violenze domestiche.
Alla partenza della gara non competitiva, dopo i saluti del Sindaco della città di Fossano, si è svolta una cerimonia di consegna simbolica dell’ assegno consegnato al Presidente Monica Marro dell’Associazione assieme ai massimi dirigenti della Direzione Generale di Vittoria Assicurazioni e Mapfre Asistencia.
Hanno contribuito alla realizzazione della serata numerosi partner, tra i quali l’ATL – Azienda turistica locale del Cuneese, l’Ascom – Associazione commercianti di Fossano, la Cassa di Risparmio di Fossano le aziende Maestri, Vetrocar, Carglass, Mapfre Asistencia, Das Difesa Legale e ovviamente Vittoria Assicurazioni.