/ Sport

Sport | 24 giugno 2022, 09:40

Limone Piemonte: Cro Wild Trail, 90 km di corsa tra montagna e mare fino a Ventimiglia

Nuovo percorso per la competizione, che prende il nome da “Cro Magnon”, denominazione che identifica gli uomini preistorici che abitavano le pianure piemontesi e le coste liguri, e che per l’occasione diventa “wild”

Limone Piemonte: Cro Wild Trail, 90 km di corsa tra montagna e mare fino a Ventimiglia

Inaugura il cartellone eventi di luglio a Limone Piemonte iCro Wild Trail, gara di corsa podistica in montagna di 90 km lungo lo spartiacque tra Italia e Francia, che si terrà venerdì 1° e sabato 2 luglio.

Nuovo percorso per la competizione, che prende il nome da “Cro Magnon”, denominazione che identifica gli uomini preistorici che abitavano le pianure piemontesi e le coste liguri, e che per l’occasione diventa “wild”.

Si tratta dell’unico trail nel panorama internazionale a portare gli atleti dalla montagna al mare, offrendo loro un’esperienza irripetibile, con passaggio dai panorami montani caratterizzati dalla tipica vegetazione d’alta quota, per arrivare ai contorni decisamente mediterranei a mano a mano che ci si avvicina al mare.Il percorso prevede un dislivello positivo di 4.840 metri e segue parallelamente l'Alta Via del Sale con partenza da Limone e proseguimento verso Tenda, La Brigue, Saorge, Breil, Olivetta San Michele, Airole ed arrivo al mare di Ventimiglia.

È prevista anche una variante, il Mini Cro Trail, che si svolge su una distanza di 20 km e 1.200 metri di dislivello positivo, con partenza da Airole, nell’entroterra ligure, e arrivo sulla spiaggia di Ventimiglia, seguendo l’ultimo tratto della competizione ufficiale.La gara, giunta alla 18esima edizione, è riservata ad atleti italiani e stranieri, muniti di certificato medico agonistico in corso di validità. Dal 2019 il Cro Trail è completamente plastic free, nell’ottica di favorire un approccio sostenibile delle competizioni sportive outdoor.

Info e iscrizioni: www.crotrail.com 

Domenica 3 luglio alle 17.30 nel centro storico ci sarà lo stage di ballo “Marathon for Ucraina”, a cura delle insegnanti di fitness Stefania Sarale, Sara Terazzi, Valentina Rizzi e Babi Fabbri, che coinvolgeranno il pubblico con dimostrazioni di varie discipline, tra cui zumba, pilates e hip hop. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore dei profughi ucraini. Info e prenotazioni: 340.1034404 (Baba). Di seguito i prossimi eventi in programma a Limone.

Martedì 5 luglio al bar Zona Verde appuntamento per cena e musica live in collaborazione con Toni e Ciccio. Info e prenotazioni: 366.3381243.

Giovedì 7 luglio ci sarà la prima escursione geologica al Colle di Tenda a cura dell’accompagnatore naturalistico Enrico Collo. Prenotazioni online sul sito www.limoneturismo.it. Si ricorda da sabato 2 luglio al 31 agosto la seggiovia Cabanaira resterà aperta tutti i giorni.

La telecabina Severino Bottero, invece, aprirà nel weekend del 23-24 luglio e poi sarà accessibile continuativamente dal 30 luglio al 28 agosto; sarà poi aperta anche alcuni giorni nel mese di settembre (sabato 3 e domenica 4 – venerdì 9, sabato 10 e domenica 11.Gli impianti di risalita della Riserva Bianca con apertura estiva sono accessibili anche ai ciclisti in mountain bike o e-bile. 

Per info sul calendario manifestazioni: Ufficio Turistico di Limone (0171/925281 – www.limoneturismo.it)

Per info su costi e orari degli impianti di risalita: Riserva Bianca (0171/926254 – www.riservabianca.it).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium