/ Curiosità

Curiosità | 25 giugno 2022, 19:05

Dronero: a Palazzo Savio l'ultimo appuntamento di "Poesie nel cassetto"

Domani, domenica 26 giugno alle ore 16.30 con il poeta Gianpiero Casagrande. A seguire la "baraonda di versi": la possibilità per gli appassionati di leggere una o più loro poesie

Dronero: a Palazzo Savio l'ultimo appuntamento di "Poesie nel cassetto"

Non sarà sulle scalette Discesa Borgo Sottano, ma a Palazzo Savio in via XXV Aprile, 21 (sede Istituto Civico Musicale) a Dronero domani, domenica 26 giugno, il terzo ed ultimo appuntamento alle ore 16.30 dell'iniziativa "Poesie nel cassetto", promossa dalla biblioteca civica.

Quel particolare comporre, ascoltando le profondità del proprio io e facendo emergere emozioni, trovando parole precise. Nel primo incontro il poeta Pier Mario Giovannone, mentre nel secondo il poeta Nicola Duberti.

Grande la partecipazione da parte delle persone che hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa e che, molte delle quali, al termine dell'intervento dei poeti, hanno letto una o più loro poesie: una "baraonda di versi", per un piacevole momento di condivisione ed arricchimento culturale. A coordinare gli incontri ed intervistare gli artisti l'insegnante e poetessa Brunella Pelizza.

"La poesia unisce, è espressione intima e molto profonda - commenta l'assessore Carlo Giordano - È già una scommessa organizzare un incontro, noi ne abbiamo pensati tre, in tre diversi punti della città: la bellezza della poesia unita alla bellezza della città. È stato bello vedere ritornare le persone presenti al primo incontro al secondo e speriamo anche domani al terzo".

Domani, sempre presentato da Brunella Pelizza, ci sarà il poeta Gianpiero Casagrande. A seguire nuovamente la "baraonda di versi": poesie che così usciranno dal cassetto!

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium