/ Economia

Economia | 25 giugno 2022, 13:08

La braidese Arpa Industriale lancia una nuova superficie flessibile per l’interior design

Ultima novità dell’azienda un rivestimento per pareti adatto anche a elementi strutturali. «X-KIN persegue la nostra filosofia riguardante la creazione di materiali più sostenibili. E per la prima volta viene introdotto un prodotto indirizzato al cliente finale»

La sede della storica azienda braidese

La sede della storica azienda braidese

Arpa Industriale, azienda di Bra che produce materiali per interni, introduce un nuovo prodotto: si tratta di X-KIN, un rivestimento per pareti adatto anche a elementi strutturali come pilastri e colonne.

Ne parla Sandro Marini, corporate communications manager e art director dell’azienda: "Si tratta di una superficie flessibile studiata per creare prospettive di interni profonde, rilassanti e originali, pensata per progetti di interior design e applicabile nelle stesse modalità di una carta da parati. Così come i materiali innovativi FENIX, X-KIN è estremamente opaco, incredibilmente morbido al tatto e anti-impronta. Inoltre, è un rivestimento che ha un'eccellente resistenza cromatica alla luce: la soluzione che consente di disegnare spazi raffinati dal fascino e dallo stile senza tempo".

Questa novità rispecchia in pieno lo spirito dell’impresa, in quanto "innovazione, sostenibilità, tecnologia avanzata e durabilità coniugati con design e stile sono da sempre i valori di Arpa Industriale che caratterizzano la vasta gamma di materiali creati per l’interior design. X-KIN persegue la nostra filosofia riguardante la creazione di materiali più sostenibili: riducendo ad esempio gli spessori possiamo utilizzare meno risorse. Inoltre, per la prima volta, viene introdotto un prodotto indirizzato al cliente finale. Infatti, le superfici X-KIN, disponibili in rotoli, vengono vendute online, attraverso un sito dedicato".

Cogliamo allora l’occasione per fare il punto sull’andamento dell’azienda braidese in questi ultimi mesi e scoprire quali sono le novità in arrivo. "In un momento dove il mercato è sempre più complesso e sfidante a causa degli avvenimenti di insicurezza che ci circondano, la situazione è positiva ma, sempre di più, si avvertono atteggiamenti di prudenza da parte della filiera", commenta Marini. 

"A luglio saranno introdotti nuovi decorativi nella Premium Collection di Arpa: una ricercata selezione made in Italy di superfici di alta qualità per l'interior design. Questi sono abbinati a finiture esclusive che offrono la libertà di progettare e di essere creativi attraverso l’essenzialità delle tinte unite dei Colorsintesi, la tattilità naturale dei Legni, la versatilità delle Pietre e l'unicità delle Fantasie. Ulteriori novità verranno inoltre presentate all’edizione 2022 di SICAM [Salone Internazionale di componenti, semilavorati e accessori per l’industria del mobile], il prossimo ottobre".

Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium