Don Sebastiano Carlo Vallati sarà il nuovo vicario generale di Cuneo e di Fossano. Don Flavio Luciano lo affiancherà come vicario episcopale per la pastorale.
Ne dà notizia il sito della Diocesi di Fossano nel comunicare che i due sacerdoti assumeranno l’ufficio dal 1° settembre, quando cesseranno gli attuali vicari generali don Giuseppe Panero e don Pierangelo Chiaramello e gli attuali vicari episcopali don Gabriele Mecca e don Giuseppe Pellegrino jr.
In sostituzione di don Luciano (che ha 63 anni ed è presbitero dal 1984), il vescovo di Cuneo-Fossano, mons. Piero Delbosco, ha nominato don Denys Revello, parroco allo Spirito Santo a Fossano dal 1° settembre.
Quasi in contemporanea sono stati nominati, nel Fossanese, i nuovi parroci di Genola-Levaldigi-Sant’Antonio Baligio e Vottignasco-Gerbola-Tetti Roccia.
Il vescovo ha designato don Giuseppe Scotta, attualmente parroco di Vottignasco, Gerbola e Tetti Roccia nuovo parroco di Genola, Levaldigi e Sant’Antonio Baligio. Don Beppe quindi si trasferirà in quelle comunità per il suo servizio pastorale.
L’attuale parroco di Genola, don Marco Tomatis, diventa collaboratore del parroco di Centallo e Mellea e si traferisce nella canonica di Centallo.
Nel contempo il vescovo ha nominato parroco delle parrocchie di Vottignasco, Gerbola e Tetti Roccia don Marco Giobergia, che continuerà nel suo ufficio di parroco a Villafalletto e Monsola. A don Marco Giobergia, nelle prossime settimane, sarà affiancato un prete che lo aiuti nella cura pastorale di queste comunità.
Tutte queste nomine saranno effettive a partire dal 1°settembre.