/ Attualità

Attualità | 26 giugno 2022, 11:14

A Saluzzo è festa di sport col Mondiale Under 18 di corsa in montagna [FOTO]

Dopo la sfilata e la cerimonia di apertura di ieri, sono da poco partiti gli atleti in gara all’International U18 Mountain Running Cup

Nella fotogallery la partenza maschile e femminile e alcune immagine dalla cerimonia di ieri

Nella fotogallery la partenza maschile e femminile e alcune immagine dalla cerimonia di ieri

Dopo la sfilata e la cerimonia di apertura tenute nella serata di ieri, sono da poco partiti dal centro storico di Saluzzo gli atleti in gara all’International U18 Mountain Running Cup, i mondiali giovanili di corsa in montagna. Una manifestazione che per molti atleti rappresenta l’esordio in Nazionale e che in passato ha lanciato campioni del calibro di Yeman Crippa e Nadia Battocletti, per citare due azzurri.

La manifestazione torna a svolgersi a tre anni dall’ultima edizione, che si tenne nel 2019 a Susa, a causa dello stop forzato dovuto alla pandemia.

Al via gli atleti di Galles, Gran Bretagna, Francia, Irlanda, Irlanda del Nord, Polonia, Scozia, Slovenia, Spagna, Ungheria, Usa e naturalmente Italia, con le squadre A e B.

Assenti alcune nazioni che solitamente erano sempre presenti, come Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Bulgaria e Turchia, la cui partecipazione è stata resa più difficoltosa a causa dell’attuale situazione geopolitica dell’Est Europa.

L’Italia, in qualità di paese ospitante, schiera appunto due squadre, entrambe in lizza per il piazzamento individuale e di squadra, consentendo quindi a più atleti di vestire la maglia azzurra.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium