/ Attualità

Attualità | 26 giugno 2022, 09:04

Don Sebastiano Carlo Vallati nuovo vicario generale della Diocesi di Cuneo e Fossano

Ad affiancarlo, come vicario episcopale per la pastorale, sarà don Flavio Luciano. Nel Fossanese nominati i nuovi parroci di Genola-Levaldigi-Sant’Antonio Baligio e Vottignasco-Gerbola-Tetti Roccia

Il vescovo di Cuneo coi vecchi e nuovi vicari generali

Il vescovo di Cuneo coi vecchi e nuovi vicari generali

Don Sebastiano Carlo Vallati sarà il nuovo vicario generale di Cuneo e di Fossano. Don Flavio Luciano lo affiancherà come vicario episcopale per la pastorale.

Ne dà notizia il sito della Diocesi di Fossano nel comunicare che i due sacerdoti assumeranno l’ufficio dal 1° settembre, quando cesseranno gli attuali vicari generali don Giuseppe Panero e don Pierangelo Chiaramello e gli attuali vicari episcopali don Gabriele Mecca e don Giuseppe Pellegrino jr.

In sostituzione di don Luciano (che ha 63 anni ed è presbitero dal 1984), il vescovo di Cuneo-Fossano, mons. Piero Delbosco, ha nominato don Denys Revello, parroco allo Spirito Santo a Fossano dal 1° settembre.

Quasi in contemporanea sono stati nominati, nel Fossanese, i nuovi parroci di Genola-Levaldigi-Sant’Antonio Baligio e Vottignasco-Gerbola-Tetti Roccia.

Il vescovo ha designato don Giuseppe Scotta, attualmente parroco di Vottignasco, Gerbola e Tetti Roccia nuovo parroco di Genola, Levaldigi e Sant’Antonio Baligio. Don Beppe quindi si trasferirà in quelle comunità per il suo servizio pastorale.

L’attuale parroco di Genola, don Marco Tomatis, diventa collaboratore del parroco di Centallo e Mellea e si traferisce nella canonica di Centallo.

Nel contempo il vescovo ha nominato parroco delle parrocchie di Vottignasco, Gerbola e Tetti Roccia don Marco Giobergia, che continuerà nel suo ufficio di parroco a Villafalletto e Monsola. A don Marco Giobergia, nelle prossime settimane, sarà affiancato un prete che lo aiuti nella cura pastorale di queste comunità.

Tutte queste nomine saranno effettive a partire dal 1°settembre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium