/ Economia

Economia | 27 giugno 2022, 07:00

Arredo casa. Scelta classica o di design?

Quando si parla di arredo casa si tratta di un argomento razionale ed emotivo allo stesso tempo che coinvolge anche progetti futuri

Arredo casa. Scelta classica o di design?

Quando si parla di arredo casa si tratta di un argomento razionale ed emotivo allo stesso tempo che coinvolge anche progetti futuri.

Razionale perché arredare casa è necessario per organizzare le cose che contiene, come i vestiti, le scarpe, tutto il mondo cucina con piatti, pentole, posate, bicchieri… scegliere tra le stanze la camera da letto e come disporre la cucina e la sala. Il bagno richiede scelte importanti, come i tipi di sanitari, doccia o vasca da bagno.

La parte emotiva dell’arredamento casa riguarda invece il piacere di avere un qualcosa che ci faccia sentire bene, appunto “a casa”, che ci accolga e sia in sintonia con tutta la famiglia, come la scelta dei colori primari e secondari.

Una volta scelto che il divano andrà in quella posizione (razionale) ci troveremo davanti tantissime scelte, dalla dimensione, ai colori, al materiale (emotivo). Ovviamente il prezzo è uno degli elementi, il perimetro all’interno del quale decideremo di muoverci, ma una volta deciso, la scelta sarà molto più emotiva che pensata analiticamente.

A seconda dei casi e dei momenti della vita, arredare casa può voler dire dedicarsi a una zona alla volta, magari la cucina o la camera d letto, per poi rimandare agli anni successivi altre aree, come la stanza dei figli.

La scelta per arredare casa si può fare in tante maniere. Dal classico negozio vicino a casa, comodo, che magari conosciamo già. Ci fidiamo, sappiamo cos’hanno e cosa non hanno. Espongono qualcosa ma la maggiorparte degli articoli sono su catalogo.

Un’altra alternativa è il negozio di arredo design, magari in centro, non vicino a casa, ma con marche top del mondo arredamento. Normalmente “caro” ma con una scelta sicuramente di livello. Un’ulteriore alternativa sono i grandi magazzini dell’arredo, italiani e stranieri. Di solito sono nelle periferie della città o abbinati a grandi centri commerciali. Espongono quasi tutto, i prezzi sono accessibili, ma sappiamo che la qualità è al massimo media.

L’ultima alternativa è l’arredo on line, con shop online di arredamento che coniugano molte delle caratteristiche viste sopra.

Uno di questi è Oo-Home.shop, uno dei migliori e-commerce, 100% italiano che ha un catalogo molto ampio di articoli per l’arredo di casa, del giardino e del terrazzo. Qui trovi soluzioni di arredo economico ma anche le marche top, sempre a prezzi super competitivi. Un grosso vantaggio dell’e-commerce è che in poco tempo e con spostamento da casa pari a zero, consulti un catalogo enorme, che va dalle sedie ai tavoli, dagli sgabelli alle scrivanie alle librerie, passando dai mobili TV e pareti attrezzate, ma anche divani, letti e complementi di arredo.

In questa maniera puoi facilmente coinvolgere anche tutta la famiglia e condividere le scelte insieme a loro.

Se hai bisogno, lo shop online ha un numero di telefono dedicato che trovi online nel sito, in cui i consulenti sono pronti a darti consigli e aiutarti nella scelta.

Qualunque sia la tua scelta di acquisto, arredare casa è una parte della vita di ognuno di noi importante, perché arredando casa, stiamo proteggendo cosa è importante per noi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium