ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Attualità

Attualità | 28 giugno 2022, 16:51

Marito e moglie muoiono a ore di distanza: "Mamma e papà insieme fino alla fine, non hanno dovuto piangersi"

Danilo e Adriana, da nove mesi ospiti di strutture diverse, sono mancati a meno di un giorno l'uno dall'altra. Il figlio: "Domani l'incontro all'altare, come se andassero di nuovo a nozze"

Danilo Gaborin e Adriana Lungo

Danilo Gaborin e Adriana Lungo

"Mamma e papà hanno vissuto a pieno e amato profondamente la vita, una vita che li ha visti sempre uniti, anche adesso. Si rincontreranno domani all'altare, come se andassero di nuovo a nozze".

Si conclude così il ricordo di Roberto Gaborin, figlio di Danilo e Adriana Lungo, coniugi scomparsi - all'ospedale Carle di Cuneo lui e all'istituto Climatico di Robilante lei - a meno di venti ore di distanza l'una dall'altro.

"Papà e mamma li voglio pensare in questo modo romantico in cui si sono separati dal mondo ma non l'uno dall'altra - ha aggiunto Roberto - : da nove mesi, ormai, erano ospitati in strutture diverse e il destino ha voluto riunirli. Una storia singolare, la loro, quella di un marito e di una moglie che non hanno dovuto piangersi a vicenda".

Settantacinquenne lei e settantottenne lui, Adriana e Danilo sono spirati rispettivamente alle 18 di ieri (27 giugno) e nella notte tra domenica e lunedì.

Danilo - di origine torinese - era geometra e tecnico d'impianti, ma era conosciuto soprattutto nel mondo sportivo provinciale come storico misuratore del tempo della Federazione italiana Cronometristi di Cuneo: è stato lui a registrare il record di sola salita al Monviso di Dario Viale nel 1986 e quello, a fine agosto 2011,  registrato da Paolo Bert. Era anche alpino e parte degli "Uomini di mondo". Chiusana, Adriana era giudice della Federazione italiana di Atletica leggera.

I funerali si terranno domani, mercoledì 29 giugno, alle 10 nella chiesa del Cuore Immacolato di Cuneo.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium