/ Attualità

Attualità | 28 giugno 2022, 07:56

RINVIO - Due serate dedicata all'arte e alla natura con il Comitato per il Parco Fluviale di Fossano

Le iniziative, realizzate con il supporto di fondazione CRF, si svolgeranno rispettivamente ai Battuti Rossi e in piazza Castello. Si tratta di "Arte nel Parco" e "Fossano, città dei rondoni", due interessanti tappe di avvicinamento alla seconda edizione settembrina di "ViviAmo il parco"

RINVIO - Due serate dedicata all'arte e alla natura con il Comitato per il Parco Fluviale di Fossano

 

***La serata del 30 giugno è stata rinviata a data da destinarsi***

Il Comitato per il Parco Fluviale di Fossano, dopo le partecipatissime giornate di visita alla foresta fossile del 15 maggio e dell'inaugurazione del laghetto delle libellule del 28 maggio, propone questa settimana una escursione artistica in città.

Giovedì 30 giugno, presso la chiesa dei Battuti Rossi si terrà infatti "Arte nel Parco", una performance interdisciplinare tra musica, fotografia e letteratura evocativa del ricco ambiente naturale presente sulle sponde fossanesi del fiume Stura.

Alle splendide immagini di Costanza Bono si interfacciano brani e intermezzi musicali a cura del suo Massimino/Ramonda e letture di passi poetici a cura del circolo letterario cittadino 'tra le righe", nato al liceo Ancina ma allargatosi da qualche mese alla comunità di Fossano.

Dalle ore 21 ed a ingresso libero, il collettivo, che recentemente ha potuto festeggiare il primo step utile al raggiungimento del proprio scopo principale: l'adesione del Comune di Fossano all'ente di gestione del parco naturale regionale Gesso-Stura, con la votazione all'unanimitá in consiglio comunale della proposta di bozza convenzionale condivisa con il Comune capofila di Cuneo, invita la popolazione a partecipare all'incontro artistico, molto coinvolgente ed evocativo.

L'evento si svolge con il sostegno della fondazione Cassa di Risparmio di Fossano e prelude ad un percorso che porterà verso la seconda edizione di "ViviAmo il Parco". Prevista già per mercoledì 6 luglio alle 20,30 la tappa successiva, con "Fossano, città dei rondoni", una serata in piazza Castello dedicata all'osservazione e all'approfondimento sulle abitudini di questi alati inquilini stagionali delle buche pontaie del locale Castello degli Acaja.

Anche questo evento é a partecipazione libera.

Fabrizio Biolé

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium