/ Attualità

Attualità | 28 giugno 2022, 13:02

A Bra doposcuola ed Estate Ragazzi più inclusive grazie a donazioni di aziende e associazioni del territorio

Grazie a tali interventi è stato possibile inserirvi bambini in particolari situazioni di disagio e garantire loro un rapporto ristretto con educatori di riferimento

A Bra doposcuola ed Estate Ragazzi  più inclusive grazie a donazioni  di aziende e associazioni del territorio

Si è da poco concluso l'anno scolastico, e con esso anche i servizi educativi di doposcuola del Comune di Bra e di assistenza alle autonomie presso le scuole dell'Istituto Comprensivo Bra 2, entrambi gestiti dalla Cooperativa sociale Alice.

Un anno all'insegna dell'inclusività perché proprio grazie all'interessamento e all'investimento di risorse economiche del Comune di Bra e alle donazioni di associazioni e aziende sul territorio braidese, è stato possibile inserire, all'interno dei servizi di Doposcuola e di Estate Ragazzi, bambini in particolari situazioni di disagio e garantire loro un rapporto ristretto con educatori di riferimento, al fine di poter personalizzare il più possibile gli interventi educativi e accompagnare i minori nel percorso di crescita.

Inoltre è stato possibile offrire servizi personalizzati in alcune scuole anche ai minori che, senza Legge 104, frequentano le nostre classi, ma richiedono un intervento educativo personalizzato. 

In particolare si ringraziano per il contributo economico offerto per questo e il prossimo anno scolastico la Omler 2000 (in particolare Fabrizio Lerda), Giuseppe Piumatti di Bra Servizi; Mariose, Valerio, Yassire e Dario di Autotecnica 3g Bosh Car; Banca d'Alba, il gruppo di volontariato vincenziano di Bra, l’Agronomo U.B. e il Rotaract Alba Langhe e Roero.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium