ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Attualità

Attualità | 28 giugno 2022, 14:43

Nuova sede del Guala di Bra, l’aggiornamento del sindaco: "Entro dieci giorni la consegna del progetto definitivo"

Un’interrogazione in Consiglio riporta l’attenzione sul progetto di piazza Arpino. Fogliato: "A settembre l’appalto". Il consigliere Panero: "Prendiamo atto dei tempi celeri, sperando che non succeda nulla nelle gare d’appalto, e tutto possa proseguire trovando conclusione in tempi brevi"

L'area di piazza Arpino sulla quale è destinata a sorgere la nuova sede dell'istituto superiore braidese

L'area di piazza Arpino sulla quale è destinata a sorgere la nuova sede dell'istituto superiore braidese

La seduta di Consiglio comunale tenuta nel pomeriggio di ieri, lunedì 27 giugno, è stata anche l'occasione per un aggiornamento sull'avanzamento del progetto per la realizzazione della nuova scuola secondaria superiore nell’area di piazza Arpino.

A darne conto il sindaco Gianni Fogliato, rispondendo a un'interrogazione presentata dai consiglieri Luca Cravero, Marco Ellena, Giuliana Mossino, Davide Tripodi e Sergio Panero.

A maggio del 2021 era stato infatti presentato pubblicamente il progetto preliminare per la nuova sede dell’Istituto d’Istruzione Superiore "Ernesto Guala". Trascorso più di un anno, ecco dunque qual è la situazione: "Ricordo che, in materia di edilizia scolastica, la competenza della realizzazione attiene alla Provincia", ha spiegato Fogliato. "Dopo aver sentito i loro uffici, comunico dunque che entro una decina di giorni è prevista la consegna della progettazione esecutiva/definitiva. L’approvazione e la validazione sono invece programmate entro il prossimo luglio; l’indicazione della procedura di gara d’appalto entro settembre".

Prendendo parola, Sergio Panero ha così commentato: "Prendiamo atto dei tempi celeri di realizzazione, sperando che non succeda nulla nelle gare d’appalto, e tutto possa proseguire trovando conclusione in tempi brevi. Si tratta infatti di un intervento molto importante per la nostra città perché va a ristudiare nel suo complesso tutta la panoramica delle scuole sul nostro territorio".

Luca Sottimano

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium