ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Attualità

Attualità | 28 giugno 2022, 10:52

La Scuola dell’Infanzia di Sale delle Langhe alla scoperta della lavanda

Nei giorni scorsi gli alunni della Suola dell’Infanzia di Sale delle Langhe hanno visitato i campi di lavanda di Sale San Giovanni apprendendo nozioni naturalistiche e botaniche

La Scuola dell’Infanzia di Sale delle Langhe alla scoperta della lavanda

Colline che si intersecano e sbiadiscono verso l’orizzonte, odore di boschi, natura e terra coltivata. Da una parte la piana cuneese con le sue città e le sue montagne, dall’altra una distesa irregolare di colli che si avvicendano senza soluzione di continuità.

Questo piccolo angolo di Langa Cebana che profuma di mare, è ormai divenuto un’eccellenza cromatica che attira e disorienta turisti esogeni e fotografi amatoriali. Sale San Giovanni e i suoi campi di lavanda rappresentano oggi un’unicità paesaggistica che merita di essere conosciuta e visitata a partire dalle nuove generazioni. Con questo spirito, allora, e nell’ottica di accrescere la conoscenza e il senso di appropriazione territoriale dei giovani abitanti, la Scuola dell’Infanzia di Sale delle Langhe ha organizzato nei giorni scorsi una visita didattica volta a scoprire le coltivazioni di lavanda e di enkir presenti nella zona. Un’immersione tra sapori e saperi della tradizione, impreziosita dalla professionalità e dall’esperienza della naturopata Mailing Pisano.

Una giornata conclusasi presso la “Lavanda La Costa” che ha incontrato il favore di tutti i partecipanti, entusiasti per l’innovativa gita fuori porta vissuta. Da parte delle insegnanti della Scuola dell’Infanzia, allora, il più sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la visita didattica. 

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium