/ Eventi

Eventi | 28 giugno 2022, 17:07

Giorgio Daidola protagonista di "Esplorazioni" al Nuovi Mondi Festival di Valloriate

Lo scrittore, velista e sciatore ospite domani sera alle ore 21 al campo base

Giorgio Daidola

Giorgio Daidola

Nella settima a cavallo tra giugno e luglio, il Nuovi Mondi Festival 2022 entra nel vivo proponendo un programma ricco di appuntamenti e grandi ospiti, mentre prosegue la proiezione dei documentari del concorso internazionale di film.

Domani, mercoledì 29 giugno alle ore 21, al campo base di Valloriate, lo scrittore, velista e sciatore Giorgio Daidola dialogherà con la psicologa Daniela Massimo, moderati dal giornalista e storico dell’alpinismo Roberto Mantovani, per capire, grazie al punto di vista del grande avventuriero, come la montagna possa anche essere esplorazione interiore dei propri limiti.

La serata, dal titolo “Esplorazioni”, è organizzata in collaborazione con Acli Cuneo. Durante l’incontro sarà proiettato il film “Il dritto e il rovescio” di Alberto Sciamplicotti, in cui Daidola è attore protagonista, attraverso il quale scoprire i momenti belli e quelli difficili di una vita, la giovinezza e l’età adulta, gli amori e lo sci, i “giorni grandi”, le montagne più belle della terra, dall’Himalaya all’Antartide, salite e discese con gli sci ai piedi e secondo l’antica tecnica del telemark. Ingresso libero, si consiglia la prenotazione su eventbrite.it

La kermesse è sostenuta dall’avviso pubblico Borghi in Festival della Direzione creatività contemporanea del Ministero della Cultura, da Fondazione CRC, da Intesa San Paolo e storicamente da Regione Piemonte e Fondazione Crt. Il festival è in collaborazione con Grand’arte, L’era granda, Consorzio Valle Stura Experience, Montagnam, Yepp Valle Stura, Occit’amo e Terres Monviso. Sponsor dell’intera manifestazione: Montura e Garelli Automobili.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito nuovimondifestival.it o sulla pagina Facebook del Festival.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium