/ Attualità

Attualità | 28 giugno 2022, 10:52

La Scuola dell’Infanzia di Sale delle Langhe alla scoperta della lavanda

Nei giorni scorsi gli alunni della Suola dell’Infanzia di Sale delle Langhe hanno visitato i campi di lavanda di Sale San Giovanni apprendendo nozioni naturalistiche e botaniche

La Scuola dell’Infanzia di Sale delle Langhe alla scoperta della lavanda

Colline che si intersecano e sbiadiscono verso l’orizzonte, odore di boschi, natura e terra coltivata. Da una parte la piana cuneese con le sue città e le sue montagne, dall’altra una distesa irregolare di colli che si avvicendano senza soluzione di continuità.

Questo piccolo angolo di Langa Cebana che profuma di mare, è ormai divenuto un’eccellenza cromatica che attira e disorienta turisti esogeni e fotografi amatoriali. Sale San Giovanni e i suoi campi di lavanda rappresentano oggi un’unicità paesaggistica che merita di essere conosciuta e visitata a partire dalle nuove generazioni. Con questo spirito, allora, e nell’ottica di accrescere la conoscenza e il senso di appropriazione territoriale dei giovani abitanti, la Scuola dell’Infanzia di Sale delle Langhe ha organizzato nei giorni scorsi una visita didattica volta a scoprire le coltivazioni di lavanda e di enkir presenti nella zona. Un’immersione tra sapori e saperi della tradizione, impreziosita dalla professionalità e dall’esperienza della naturopata Mailing Pisano.

Una giornata conclusasi presso la “Lavanda La Costa” che ha incontrato il favore di tutti i partecipanti, entusiasti per l’innovativa gita fuori porta vissuta. Da parte delle insegnanti della Scuola dell’Infanzia, allora, il più sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la visita didattica. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium