/ Attualità

Attualità | 29 giugno 2022, 18:01

La chef cuneese Clelia Vivalda conquista le Marche con i suoi biscotti ai fiori di campagna

Ospite della festa “Lavandaso” la chef del ristorante Arte e Querce di Monchiero è stata protagonista di un applauditissimo show cooking

La chef Clelia Vivalda e, sotto, i suoi biscotti

La chef Clelia Vivalda e, sotto, i suoi biscotti

Nei giorni scorsi si è tenuto il tradizionale appuntamento con “Lavandaso, la festa della lavanda della Valdaso”, un evento giunto alla sua X° edizione e che si svolge presso il comune di Monte Vidon Combatte in provincia di Fermo. 

La manifestazione ideata da Roberto Ferretti è stata organizzata dal Comune di Monte Vidon Combatte con la locale Pro Loco ed altre associazioni del territorio impegnate sui temi ambientali e del turismo responsabile.

Nel corso delle due giornate, di fronte ad un numeroso pubblico si sono svolti convegni, presentazione di libri, momenti di festa e show cooking.

La chef Clelia Vivalda del ristorante Arte e Querce di Monchiero, dopo il grande successo dello scorso anno con le tagliatelle di ortica condite con il burro alla Lavanda, è stata invitata per il secondo anno a partecipare alla festa.

In questa occasione ha preparato dei deliziosi biscotti con i fiori di campo raccolti nelle campagne del bellissimo borgo della Valdaso. Petali di Malva, Lavanda, Cicoria e Camomilla hanno colorato e reso gradevoli i biscotti preparati a mano con farina, uova, zucchero e burro. Il tutto accompagnato con uno straordinario finto miele preparato con i fiori di Tarassaco.

Nel corso dell’incontro la cuoca di Monchiero ha parlato anche dell’utilizzo dei fiori eduli in cucina insieme al giornalista Claudio Porchia, coinvolgendo il pubblico in una vera e propria lezione, che si è conclusa con una degustazione che è stata molto apprezzata dal numeroso pubblico presente.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium