Secondo appuntamento del Festival Letterario di Casteldelfino, "Alevè Libre in Valle Varaita", rassegna tra teatro e libri di cultura alpina, promossa dal Comune di Casteldelfino, dall’Associazione La Vilo e dalla Pro Loco.
Sabato 2 luglio l’autrice de "Le Voci dall’Anima" sarà protagonista di una passeggiata itinerante nella borgata di Torrette con accompagnamento musicale.
Il ritrovo è previsto alle ore 20.30 presso il Centro Culturale di Torrette.
Dao Ormena, originaria di Elva, appassionata della cultura, della storia e delle tradizioni delle nostre valli prosegue attraverso il il suo nuovo lavoro il viaggio tra le "cose belle e semplici" della montagna e dei suoi abitanti, spaziando oltre la sua Valle Maira, per raccontare anche le altre valli cuneesi.
Storie di donne e uomini forti e tenaci, che tutti noi, in qualche modo, abbiamo avuto la fortuna di conoscere, che in qualche modo hanno anche solo sfiorato la nostra vita, ma è riuscito a farsi amare lo stesso. E’ il loro vissuto che ha incantato l’autrice che ha dato loro voce nei suoi racconti, parlando all’anima.