/ Curiosità

Curiosità | 01 luglio 2022, 18:23

Il bello e il buono insieme: a Sale Langhe va di scena una fetta di Mercato della Terra di Bra

Appuntamento con il meglio del cibo a km 0 sabato 2 e domenica 3 luglio alla fiera del paese eletto regno della lavanda

Il bello e il buono insieme: a Sale Langhe va di scena una fetta di Mercato della Terra di Bra

Se cercate un posticino immerso nella natura, dove trovare qualcosa di buono e bello... eccovi la dritta. Il Mercato della Terra di Bra sbarca con molti dei suoi produttori alla fiera di Sale San Giovanni, il regno della lavanda.

L’appuntamento con il meglio del cibo a km zero è fissato per sabato 2 e domenica 3 luglio, quando sarà possibile fare il pieno di gusto con la ricca offerta, proposta da una selezione di espositori che portano alto l’orgoglio della biodiversità locale.

Si potrà fare praticamente di tutto. Conoscere le materie prime, ascoltare i racconti dei produttori, soddisfare curiosità, fare la spesa (of course) e portarsi a casa le eccellenze degli artigiani del gusto, come assicura Slow Food.

Mercato è solo una parola, in rappresentanza di una comunità diventata rete internazionale, come spiega il Fiduciario della Condotta Slow Food, Gianni Milanesio. “Lo scopo è riportare i consumatori a contatto diretto con chi produce e si inserisce in un momento fortemente caratterizzato dall’impegno alla sostenibilità e biodiversità, a partire dalla tavola”.

Inutile dirvi che gentilezza, disponibilità e cortesia sono il valore aggiunto della manifestazione con i produttori che sono pronti a farvi venire l’acquolina in bocca, grazie al proprio cibo di bandiera. Buono, pulito e giusto. Per tutti.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium