/ Attualità

Attualità | 01 luglio 2022, 23:47

A Farigliano la meravigliosa fioritura dei girasoli e uno speciale labirinto [FOTO E VIDEO]

Il labirinto, in località Prella, sarà aperto ogni week-end di luglio dalle 9.30 alle 20 e in settimana su prenotazione telefonica (min. 10 persone)

A Farigliano la meravigliosa fioritura dei girasoli e uno speciale labirinto [FOTO E VIDEO]

Farigliano torna a tingersi di giallo con il fiore del buon umore. 

Sei campi di girasole e un mega labirinto, in località Prella, per immergersi nella natura e scattare tante tante fotografie. 

L'idea è nata lo scorso anno, dopo la pandemia, grazie all'assessore Andrea Bertone e i consiglieri Denise Pecchenino, Emanuela De Piano e Davide Cristiano che cercavano un progetto per promuovere il territorio e il turismo a "Km zero". 

L'inaugurazione della seconda edizione questa sera, venerdì 1° luglio, alla presenza delle associazioni, dei rappresentanti degli enti comunali, provinciali e regionali.

Un successo assicurato, ingredienti? Passione e buona volontà: tutti hanno collaborato alla buona riuscita dell'evento.

"Abbiamo collaborato davvero tutti - spiega l'assessore Andrea Bertone, anima del progetto e del labirinto -  tecnici comunali, amministrazione, volontari, associazioni, pro loco, ora il sogno è realtà. 'Girasoli a Farigliano' è nato lo scorso anno insieme ai consiglieri Pecchenino, De Piano e Cristiano e visto il successo l'abbiamo riproposta, con alcune novità. L'idea del labirinto è 'copiata' dai campi di granturco in America e, per dirla in unità di misura locale, si estende per 'due giornate e mezza' di terreno". 

"I complimenti sono tutti per la mia squadra, il merito è loro. Ci mettono entusiamo e passione incredibile, fanno conoscere Farigliano e non possiamo che essere soddisfatti" - spiega il sindaco Ivano Airaldi - "Quesra edizione coinvolge anche l'associazione Bocce Quadre di Mondovì, che sono presenti con installazioni nel nostro labirinto, speriamo possa nascere una buona collaborazione". 

INFO

Il labirinto sarà aperto ogni week-end di luglio dalle 9.30 alle 20 e in settimana su prenotazione telefonica (min. 10 persone).

A fondo articolo la mappa con i campi dove ammirare la fioritura dei girasoli.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium