ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Attualità

Attualità | 01 luglio 2022, 18:10

Cuneo, da lunedì 11 luglio torna il Campus dei Talenti

Una settimana di laboratori per i più piccoli alla scoperta di sé presso l’area verde dell’Emmanuele

Cuneo, da lunedì 11 luglio torna il Campus dei Talenti

Città dei Talenti propone nuovamente il “Campus dei Talenti”: una settimana di laboratori ed esperienze per accompagnare i bambini e le bambine alla scoperta di sé.

Riconoscere i propri talenti e farli crescere, è un compito che dura tutta la vita e che dona gusto alle scelte e agli impegni di ogni persona. Città dei Talenti organizza una settimana intensiva di laboratori esperienziali e di scoperta del potenziale personale dei bambini e delle bambine dai 9 agli 11 anni, da lunedì 11 luglio a venerdì 15 luglio 2022 presso l’area verde della cooperativa Emmanuele, in via Fontanelle 6 a Cuneo (frazione s. Rocco Castagnaretta).

Attraverso giochi, laboratori manuali, esperienze di orienteering e sensoriali, i bambini verranno accompagnati in un percorso di conoscenza attivo del mondo e di se stessi, con momenti di riflessione individuale e di confronto condiviso per ricostruire una “mappa” dei propri interessi e inclinazioni. Il campus sarà realizzato da educatori ed orientatori delle organizzazioni cuneesi di Città dei Talenti.

ORARIO: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 con possibilità di pre-ingresso alle 8,30 – il mercoledì dalle 9 alle 17,00 con escursione e pranzo al sacco

Per INFO e ISCRIZIONI (l’attività è gratuita): giulia.garello@emmnauele-onlus.org serena.galliano@coopmomo.it

L’iniziativa è stata ideata e verrà realizzata dalle organizzazioni cuneesi partner di Città dei Talenti: le Cooperative Sociali Emmanuele, Momo e Insieme a Voi. 

La Città dei Talenti è un progetto ideato da Fondazione CRC e selezionato e cofinanziato insieme a Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. L’ente capofila è la Cooperativa Sociale O.R.So, con un ampio coinvolgimento di partner attivi in ambito educativo: Cooperative, Agenzie formative, Associazioni di categoria, Regione Piemonte, Ufficio Scolastico Territoriale e Fondazione Zancan.

Per info: www.cittadeitalenti.it, info@cittadeitalenti.it cell. 347 1775214

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium