ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Cronaca

Cronaca | 02 luglio 2022, 17:35

Precipita dalla seggiovia di Pontechianale: praticamente illesa la persona coinvolta

E' uno degli interventi che, nella giornata di oggi 2 luglio, hanno visto impegnati i tecnici del Soccrso Alpino. Un incidente anche al bike park di Viola

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Soccorso alpino della Granda impegnato su più fronti in questo 2 luglio.

Il primo intorno alle 10, quando i volontari sono stati allertati per una persona precipitata dalla seggiovia di Pontechianale. Sul posto è stato inviato il Servizio Regionale di Elisoccorso che ha effettuato il recupero con il supporto del tecnico del Soccorso Alpino e ha condotto in ospedale il paziente con un codice verde.

Illesa, quindi, la persona protagonista dell'incidente.

Un secondo intervento alle 11.15, nel circuito di Bike Park di Viola, nel monregalese, già teatro di diversi incidenti, alcuni mortali. Fortunatamente, oggi, il biker coinvolto se l'è cavata con un codice giallo, quindi è in condizioni di media gravità. Anche qui è intervenuto, oltre al soccorso piste, l'elisoccorso del 118, coadiuvato anche da una squadra del Soccorso Alpino. L'uomo è stato portato in ospedale.

L'ultimo intervento intorno alle 15.30 nel Vallone di Serpentera, comune di Chiusa di Pesio, per una escursionista che ha accusato un malore. Nuovamente è intervenuto il Servizio Regionale di Elisoccorso la cui equipe, coadiuvata dal tecnico del Soccorso Alpino, ha effettuato il recupero e l'ospedalizzazione della donna con un codice giallo.

Barbara Simonelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium