ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Attualità

Attualità | 03 luglio 2022, 14:46

Cuneo – Ventimiglia, così non va! Viaggio da incubo per i passeggeri tra guasti e disservizi

Monviso in Movimento torna ad evidenziare le problematiche sulla linea: l'ultimo episodio risale a ieri, venerdì 1° luglio

Immagine di archivio

Immagine di archivio

Riceviamo e pubblichiamo

Vogliamo ritornare sulle problematiche dei treni Cuneo-Ventimiglia per denunciare il servizio scadente di Trenitalia chiedendo all’Assessore Regionale Gabusi di intervenire.

Un’altra odissea per i viaggiatori dello strapieno Ventimiglia Cuneo delle 18,32 di venerdì 1° luglio. Il treno è poi partito alle 20,15, con quasi due ore di ritardo, quando molti passeggeri avevano già optato altre soluzioni di viaggio. Al guasto sulla linea, come è stato riferito ai viaggiatori, il “disservizio” è “stato completato” dalla chiusura di tutti i bagni e dall’impianto di climatizzazione rotto. La situazione ha avuto anche momenti di tensione tra alcuni passeggeri e gli incolpevoli dipendenti di Trenitalia che devono fare le nozze con i fichi secchi. Il treno è poi giunto a Cuneo alle 22,39 con un’ora e venti di ritardo.

In attesa del potenziamento delle corse dall’undici luglio (ma perché non prima?) i treni continuano a viaggiare strapieni.  Del servizio “biciclette”, che sarebbe molto utile, annunciato nei giorni scorsi a Limone Piemonte dal Direttore regionale di Trenitalia Marco Della Monica e dall’ Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Marco Gabusi, nessuna traccia e quindi anche solo 5/6 biciclette occupano spazi importanti sul treno a svantaggio degli utenti.

Vogliamo quindi evidenziare questi episodi gravi e chiedere agli utilizzatori della linea di farci pervenire via e-mail monvisoinmoivmento@gmail.com altre informazioni utili a mantenere alta l’attenzione su questa tematica strategica per i collegamenti tra Cuneo, la Costa Azzurra e la Riviera Ligure anche alla luce del perdurare dell’assenza della viabilità su gomma.

Segreteria Monviso in Movimento

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium