Per tutta la vita ha collezionato auto di grande interesse storico, con cui partecipava a rally e raduni anche fuori regione.
Villanova Mondovì, rende omaggio a Vanni Fenoglio, scomparso lo scorso anno, con un evento organizzato dal team Enjoy.
Sabato 30 luglio, per la prima volta, andrà in scena la "Grande passione", una manifestazione fortemente voluta da Cristiano Fenoglio, figlio di Vanni, che accomuna l'amore per la Lancia Stratos e per i motori.
Si tratta di un evento motoristico non competitivo ad invito, dove prenderanno parte una ventina di vetture dal grande valore storico e rallistico, costruite dagli anni ‘70 fino ai giorni nostri. Si potranno infatti ammirare vetture come la Lancia Stratos, Fiat 131 Abarth, Fiat X1/9, oltre la presenza di alcune World Rally Car, attraversando un cinquantennio di storia del motorsport.
"Una kermesse che vedrà l’accoglienza delle vetture nella mattinata del sabato, in Piazza Filippi a Villanova Mondovì, per poi spostarsi in Via Guglielmo Marconi dove vi sarà la partenza. Di qui, attraverso un breve tratto di strada, le vetture raggiungeranno la strada interessata dall’evento, che sarà naturalmente chiusa al traffico. - spiegano dal team Enjoy - "A poche centinaia di metri da essa, nei pressi dello sferisterio di Madonna del Pasco, sarà possibile ammirare l’area dove saranno esposte le vetture partecipanti".