ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Eventi

Eventi | 05 luglio 2022, 08:51

Tanto pubblico ai Giardini della Rocca di Bra per la manifestazione "Ma che Musica Maestro!"

Una serata di quelle che sarebbero piaciute al Maestro Umberto Balzan quella svoltasi sabato 2 Luglio. La manifestazione prosegue nel prossimo fine settimana

Il pubblico presente e, sotto, i George's Planet e Gli Animali Notturni

Il pubblico presente e, sotto, i George's Planet e Gli Animali Notturni

Una serata di quelle che sarebbero piaciute al Maestro Umberto Balzan quella svoltasi sabato 2 Luglio presso i Giardini della Rocca di Bra.

Il ricordo di Balzan da parte del Direttore della Casa Salesiana don Alessandro Borsello, la conferma da parte del Sindaco Fogliato di dedicare una struttura nella città di Bra a questo Salesiano che ha diretto sia la Banda Musicale “San Domenico Savio” sia quella cittadina “Giuseppe Verdi”.

Poi le esibizioni dei gruppi: gli "Evolvebrass" guidati dal Maestro Tosello; "Nadia & Andrea" , con la cantante braidese Nadia Badellino e il polistrumentista Andrea Lotti; i "K2" , il duo chitarristico composto da Roberto Brizio e Corrado Basano; gli "Animali Notturni" gruppo rock; il Coro Gospel "George's Planets", conosciutissimo coro gospel braidese che ha chiuso in bellezza la serata.

Tanto pubblico, una serata magica con artisti che hanno dato il meglio di sé nel ricordo di Umberto Balzan.

Le esibizioni intervallate da proiezioni di immagini dell'epoca, a cura di Tino Gerbaldo, hanno contribuito a ricordare la figura del Maestro.

La seconda serata musicale si svolgerà venerdì 8 luglio, giorno del decimo anniversario dalla scomparsa del Maestro Balzan, alle ore 21.00 , nel cortile dell'Istituto Salesiano con il concerto della Banda Musicale cittadina "Giuseppe Verdi".

Nelle giornate di sabato 9 luglio e domenica 10 luglio si svolgerà un "Master" aperto a tutti i musicisti appassionati di musica per banda che conta già 70 iscritti. Si registrano iscrizioni anche dalla Lombardia.

L’evento è organizzato in collaborazione con l' A.N.B.I.M.A. (Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome) piemontese, presso l'Auditorium "Giovanni Arpino", con concerto finale nel pomeriggio alle ore 18 di domenica 10 luglio.

Sempre domenica 10 Luglio, alle ore 11,15 , Santa Messa di suffragio del Maestro Umberto Balzan presso la Chiesa dell' Istituto Salesiano accompagnata dalla Banda Musicale cittadina “G.Verdi” di Bra. Tutte gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito. 

Franco Burdese

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium