Saluzzese - 10 luglio 2022, 18:25

Crissolo Plogging Session: camminare o correre e raccogliere i rifiuti al cospetto del Monviso

Ritrovo sabato 16 luglio, alle h 9:30, di fronte all’Ufficio Turistico in Via Umberto I, 39. La partecipazione è gratuita

Foto generica - tramite Flickr

Foto generica - tramite Flickr

Approda anche in Valle Po la nuova disciplina sportiva del plogging (che consiste nel raccogliere i rifiuti mentre si corre o si cammina), grazie alla Crissolo Plogging Session.

LAmministrazione Comunale di Crissolo, attenta ai temi del rispetto dellambiente e della necessità di sensibilizzare chi frequenta e ama la montagna alla riduzione dei rifiuti lungo i sentieri, ha deciso di organizzare, in collaborazione con la Cooperativa ERICA di Alba, la prima edizione della Crissolo Plogging Session.


Il plogging è un gesto rivoluzionario nella sua immediatezza e può essere fatto da chiunque: nella pratica sportiva, nei momenti di svago, ma anche nella quotidianità. Questa disciplina, il cui inventore e maggior promotore è Roberto Cavallo, si sta diffondendo sempre di più, riscuotendo un crescente interesse da parte di Enti, Associazioni e privati. Roberto Cavallo è da anni impegnato nellattività di sensibilizzazione al rispetto della natura, ed è lorganizzatore del 1° Campionato del Mondo di questa specialità svoltosi dal 1°
al 3 ottobre dello scorso anno in Val Pellice.


A Crissolo due ore di attività, con circa 9 km di sviluppo e 500 metri di dislivello: la gara non competitiva - e
gratuita - avrà luogo sabato 16 luglio sui sentieri intorno al paese su un rilassante percorso, parte nei boschi e parte dominati dalla spettacolare piramide del Monviso.


Il ritrovo per tutti i partecipanti è quindi sabato mattina, alle h 9:30, di fronte
all’Ufficio Turistico di Crissolo in Via Umberto I, 39 Crissolo, Villa.


Per maggiori informazioni e
per effettuare l’iscrizione (obbligatoria) contattare l’Ufficio Turistico di Crissolo:


crissoloturistica@gmail.com
, oppure via WhatsApp al 3714126266 o via telefono allo 0175.94902.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU