/ Saluzzese

Saluzzese | 25 luglio 2022, 12:40

Pontechianale "Sotto zero": alla scoperta delle sfumature noir del Piemonte

Presentazione di sedici racconti sabato 30 luglio, raccolti nell’antologia dal titolo Sotto zero. L’iniziativa è sotto l’egida dell’Università di Torino ed è organizzata dalla Pro loco

Sotto Zero, in programma sabato 30  luglio

Sotto Zero, in programma sabato 30 luglio

Il titolo è invitante, in questo periodo di caldo torrido. A Pontechianale sabato 30 luglio alle 17, nell piazza del municipio, si presenta "Sotto zero", 4ª edizione di una antologia che narra le sfumature noir del Piemonte.

Sono sedici racconti che “dipingono” o alludono allo zero meteorologico, soglia di temperature, ma anche di modi di vivere e di essere, metafora delle oscillazioni dell'identità, e barometro delle fluttuazioni sociali e individuali, confine tra la vita e la morte".

Organizzatore dell’evento la proloco di Pontechianale nell'ambito degli eventi dell'estate  2022.

La collana di antologie "Tutto sotto" della Neos Edizioni, curata da Ernesto Chiabotto, è nata sotto l'egida del dipartimento di Studi umanistici dell'Università di Torino. Giunta alla sua quarta edizione, porta in luce la penna di scrittori del territorio, i loro stili e generi letterari come il thriller il poliziesco, il gotico, il noir, il distopico, il fantasy e altro.

Tra i sedici scelti, anche tre racconti di saluzzesi.

Dopo "Tutto sotto, sotto mentite spoglie", "Sotto il pelo dell'acqua", è "Sotto zero", l'ultimo volume, che sarà presentato sabato  alla presenza di  alcuni scrittori, con la partecipazione per conto della Neos Edizioni della dottoressa Caterina Schiavon, sociosemiologa.

VB

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium