ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Viabilità

Viabilità | 26 luglio 2022, 13:56

Boves, dal 1° agosto parte la sperimentazione per far diventare via Castello di Codego a senso unico

L’intervento mira a creare maggiori parcheggi nell’area dell’ex ospedale e lungo la comunale

Boves, dal 1° agosto parte la sperimentazione per far diventare via Castello di Codego a senso unico

Da lunedì 1 agosto via Castello di Codego sarà percorribile soltanto a senso unico da corso Bisalta verso il centro città.

Una soluzione che consentirà, a regime, la realizzazione di uno stallo di sosta per persone diversamente abili nelle immediate vicinanze dell’ex ospedale, tre stalli di sosta con zona a disco in adiacenza all’area riservata ed altre 5 stalli di sosta sempre con disco orario sul lato sinistro nella parte finale della comunale.

“Si tratta - ci spiega il primo cittadino Maurizio Paoletti - di una soluzione che l’amministrazione comunale ha pensato per garantire maggiori spazi di sosta nei pressi della Casa della salute e per rendere maggiormente sicura la circolazione dei veicoli e dei pedoni”.


Oltre alle are di sosta saranno completamente rivisti la circolazione pedonale e gli attraversamenti ed in un secondo tempo migliorati anche i marciapiedi e l’asfalto della via.

“Prima di effettuare l'intervento - aggiunge il comandante della Polizia locale Cesare Cavallo che ha seguito la modifica della viabilità - abbiamo concordato con l’Ufficio tecnico comunale di fare una sperimentazione in modo da vedere che tutto funzioni. Per questo motivo realizzeremo una cartellonistica temporanea nel periodo o tra agosto e metà settembre e poi, se i riscontri saranno positivi tracceremo la segnaletica per rendere permanente la nuova regolamentazione”.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium