ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Eventi

Eventi | 29 luglio 2022, 19:20

Pedalata del Cuore: presentata a Savigliano l'edizione 2022

Due i percorsi proposti per un totale di 93 km, in programma per domenica 18 settembre. Preiscrizioni dal 14 al 17

Uno scatto da una precedente edizione della manifestazione

Uno scatto da una precedente edizione della manifestazione

E' stata presentata giovedì 28 luglio alle 17.30 nella sala del consiglio comunale di Savigliano l'edizione 2022 della 'Pedalata del cuore', la manifestazione solidaristico-sportiva che unisce le comunità di Savigliano, Saluzzo, Fossano, Genola, Manta, Costigliole, Verzuolo, Villafalletto, Scarnafigi e Monasterolo nella prevenzione dell'infarto miocardico e dell'Ictus cerebrale.

L'evento si propone, come ogni anno, di incrementare la sensibilizzazione della popolazione (attraverso una campagna d'informazione media e il giorno stesso della pedalata nelle piazze di Savigliano, Fossano e Saluzzo), proponendone il coinvolgimento nelle attività sportive e di socializzazione. E, ovviamente, guarda alla solidarietà più concreta tramite i fondi raccolti tramite le iscrizioni, la lotteria e le attività di found racing.

I due percorsi, 93 km in totale
L'edizione 2022 in programma per domenica 18 settembre si compone di due diversi tracciati. Quello lungo nei territori dell'ospedale Savigliano-Saluzzo-Fossano (che conta 73 km totali con partenza alle 9 e arrivo 12.30-13 da e in piazza Santarosa) e quello più breve di 20 km totali, con partenza alle 9.30 e arrivo alle 12.30 (sempre da e in piazza Santarosa).

La quota d'iscrizione per gli adulti e i ragazzi sopra i 12 anni è di 10 euro comprensivi di pacco gara e tre biglietti della lotteria (a cui andrà aggiunto un contributo di 5 o 10 euro per il pranzo); i bambini tra i 6 e i 12 anni avranno l'iscrizione gratis ma necessiteranno del conferimento di un contributo di 5 euro per il pranzo. Sarà tutto gratis, invece, per i bambini sotto i 6 anni.

Le preiscrizioni si potranno effettuare nella sede dell'associazione in via Miretti (venerdì 16 settembre 10-12 e sabato 17 10-12/15-19), nella sede della Proloco in via Saluzzo (tutte le sere dalle 18 dal 14 al 17 settembre), nella palestra Open Space o nel negozio Bike Solution. Per i dipendenti Alstom, sarà possibile perfezionarla anche in azienda.

Domenica 18 settembre, le iscrizioni partiranno dalle 7.30 in piazza Santarosa. Moduli scaricabili dal sito www.aosavigliano.com.

L'evento - che risponderà alle norme anti Covid-19 - è realizzato da CRI di Savigliano, palestra Open Space, Bike Solution, Ascom Savigliano e Alstom, e dai Comuni di Savigliano, Saluzzo, Fossano, Genola, Manta, Costigliole, Verzuolo, Villafalletto, Scarnafigi e Monasterolo. Le amministrazioni di Savigliano, Saluzzo, Fossano e della Reigone Piemonte hanno dato il loro patrocinio.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium