/ Attualità

Attualità | 01 agosto 2022, 20:21

Sanità, l'assessore Icardi: "Le Asl pagheranno il salario accessorio al personale"

Il provvedimento relativo al 2021 passerà in giunta questo mercoledì

Immagine generica

Immagine generica

"È in corso la predisposizione del provvedimento regionale che conferma l’adeguamento, per ciascuna Azienda sanitaria regionale, dei fondi contrattuali per la remunerazione del salario accessorio del personale dipendente 2021, nel rispetto delle vigenti normative nazionali. Il provvedimento sarà portato all’approvazione della Giunta regionale mercoledì prossimo, 3 agosto".

Lo ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità del PiemonteLuigi Icardi, al termine della videoconferenza svoltasi questa mattina con i direttori delle Asl nella quale è stata comunicata la conclusione dell’iter per il pagamento del salario accessorio.

Per quanto riguarda le azioni di ottimizzazione dei flussi dei pazienti dagli ospedali verso il territorio, Icardi ha comunicato che è di recente stato perfezionato il provvedimento regionale sul percorso protetto di continuità assistenziale per anziani ultrasessantacinquenni non autosufficienti e persone con bisogni sanitari e assistenziali assimilabili ad anziani non autosufficienti, dimessi da strutture ospedaliere e di post-acuzie verso Rsa autorizzate, accreditate e contrattualizzate con il servizio sanitario regionale.

"L’applicazione di tale atto consente di adeguare la presa in carico del paziente e favorire la continuità delle cure attraverso l’appropriatezza degli inserimenti, evitando il prolungamento del ricovero in sedi non più idonee ed aumentando così il turn over dei pazienti, sia degli ospedali che della post acuzie, oltre che prevenendo accessi impropri al Pronto Soccorso".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium