ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Attualità

Attualità | 02 agosto 2022, 15:24

Cuneo, lavori per i nuovi semafori davanti a "Itis" e "Grandis": ecco le modifiche alla viabilità

Le modifiche riguardano corso IV Novembre, via Felice Cavallotti e corso Alcide De Gasperi e, in alcuni casi, sono attive già dalla giornata di ieri (lunedì 1° agosto)

Cuneo, lavori per i nuovi semafori davanti a "Itis" e "Grandis": ecco le modifiche alla viabilità

Sono partiti ieri (1° agosto) i lavori di realizzazione dei nuovi semafori in corrispondenza degli attraversamenti pedonali di corso IV Novembre e di corso Alcide De Gasperi, a Cuneo.

Dal costo complessivo di 207.000 euro - di cui 75.000 di appalto e 132.000 per acquisto di impianti e macchinari - e affidati alla ditta Giubergia & Armando srl, i lavori puntano a potenziare l'attenzione e la sicurezza stradale davanti a due istituti scolastici cittadini particolarmente frequentati (ad oggi interessati da un servizio specifico a carico della polizia locale).

Le chiusure e le modifiche alla viabilità
L'ordinanza presente sull'albo pretorio del Comune cuneese, che modifica la viabilità in alcune zone specifiche della città, è stata resa necessaria resa necessaria proprio dall'intervento di realizzazione degli impianti semaforici.

Coinvolge corso IV Novembre per il marciapiede (ambo i lati) in corrispondenza dei civici 16 e 17, via Felice Cavallotti all'angolo con corso IV Novembre sul lato dei civici pari e corso Alcide De Gasperi per il marciapiede (ambo i lati) in corrispondenza dei civici 30 e 33, in particolare nei giorni sino al 12 agosto.

Nello specifico:
Dalle 7.30 di ieri (1 agosto) sino a cessata necessità nella giornata del 5 agosto, è stato instaurato un divieto di sosta con rimozione forzata in via Felice Cavallotti, in un tratto corrispondente a cinque stalli di sosta più quelli riservati alle moto.

Allo stesso modo, dalle 8 di ieri (1 agosto) alle 19 di mercoledì 3 agosto in corso IV Novembre lungo il tratto di strada compreso tra piazzale della Libertà e largo De Amicis, è stata instaurata la chiusura al transito veicolare. Essa si sposterà, poi, dalle 8 di giovedì 4 agosto alle 19 del 5 agosto, nel resto del corso.

Dalle 8 dell'8 agosto sino a cessata necessità nella giornata del 12 agosto, infine, in corso Alcide De Gasperi verrà istituita la chiusura al transito veicolare.

Simone Giraudi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium