/ Economia

Economia | 02 agosto 2022, 12:06

Accordo raggiunto alla Biraghi di Cavallermaggiore. Approvato l'integrativo da quasi duecento lavoratori

Sulla questione alla fine del mese di maggio si era arrivati alla proclamazione dello stato di agitazione con il blocco degli straordinari e delle flessibilità. I sindacati: "Consolidiamo i rapporti nell’ottica di una sempre maggiore affidabilità reciproca"

Accordo raggiunto alla Biraghi di Cavallermaggiore. Approvato l'integrativo da quasi duecento lavoratori

C’è l’accordo sull’integrativo aziendale alla Biraghi di Cavallermaggiore. L’intesa è stata siglata dalle parti nei giorni scorsi e successivamente approvata il 28 luglio in assemblea all’unanimità da poco mendo di 200 lavoratori, tra diretti e somministrati.

Come si legge nella nota inviata da Fai Cgli e Flai Cisl, che hanno seguito la vicenda, l’accordo è stato stipulato tra la dirigenza aziendale Biraghi, le RSA di stabilimento Marco Beltramo e Enrico Santus e le Segreterie Provinciali dei due sindacati.

Sulla questione alla fine del mese di maggio si era arrivati alla proclamazione dello stato di agitazione con il blocco degli straordinari e delle flessibilità.


“Una trattativa lunga e complessa – si legge nella nota di Fai e Flai - che ha visto le parti disponibili a superare le proprie rigidità al fine di confermare il comune intento di riconoscere alle maestranze la professionalità e l’impegno che quotidianamente vengono espresse nell’attività lavorativa.”

“L’accordo – continua la nota - permette di consolidare i rapporti tra organizzazioni sindacali ed  azienda nell’ottica di una sempre maggiore affidabilità reciproca.”

I sindacati hanno espresso grande soddisfazione. L’accordo di secondo livello è previsto per i primi sei mesi di questo 2022. In autunno le parti si incontreranno nuovamente per lavorare a un estensione dell'integrativo su un arco temporale più ampio, presumibilmente sul triennio.  

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium