/ Viabilità

Viabilità | 02 agosto 2022, 15:19

A Valdieri dal 9 agosto al via i controlli con autovelox in paese e in vallata

La volontà è quella di garantire la sicurezza. I controlli saranno resi noti

A Valdieri dal 9 agosto al via i controlli con autovelox in paese e in vallata

Il Comune di Valdieri metterà in atto una serie di attività e controlli legati alla promozione della guida responsabile e del rispetto del Codice della Strada.

Il primo di questi sarà il controllo tramite l’autovelox delle strade del paese e della vallata operato in data 9 agosto dagli agenti della Polizia delle Alpi del mare che oltre a Valdieri comprende i comuni di Boves, Peveragno, Chiusa Pesio e Roaschia. “Nell’ottica - spiega il primo cittadino di Valdieri Guido Giordana - di aumentare la sicurezza delle nostre arterie stradali abbiamo concordato col comandante della Polizia locale di effettuare una serie di controlli attraverso l’autovelox e di annunciare pubblicamente i momenti in cui questi verranno effettuati. A nostro avviso, infatti, questo strumento non va utilizzato per “fare cassa” ma per far si che gli utenti della strada rispettino i limiti di velocità”.

Oltre all’uso dell’apparecchiatura elettronica il Comune prevede anche una serie di controlli attraverso posti di controllo mobili effettuati direttamente dagli agenti ed un’attività di monitoraggio nei punti ritenuti più sensibili.

“Nelle prossime settimane - aggiunge il comandante della Polizia locale dell’Unione Cesare Cavallo - cercheremo di organizzare dei posti di controllo sul territorio con particolare attenzione al concentrico ma senza dimenticare le frazioni”.

Una serie di azioni concrete con cui l’amministrazione, nonostante tutte le difficoltà legate alle carenze di organico che caratterizzano i comuni, vuole garantire ai cittadini di Valdieri un’estate il più possibile sicura.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium