/ Eventi

Eventi | 04 agosto 2022, 10:26

A Boves la mostra degli artisti Angelo Ponti e Luciana Audisio

Inaugurazione giovedì 18 agosto alle 18,30 nell'ex Confraternita Santa Croce

A Boves la mostra degli artisti Angelo Ponti e Luciana Audisio

In occasione dei festeggiamenti patronali di San Bartolomeo di Boves torna l’attesissima mostra, patrocinata dal Comune, nell’ex Confraternita Santa Croce.
Quest’anno si tratta di una doppia esposizione dove scoprire le opere degli artisti Angelo Ponti e Luciana Audisio.
Angelo Ponti, classe 1941 spiega: “La mia passione per le arti figurative nasce in età giovanile ma è nella pittura che ho trovato la mia massima espressione. Una passione che mi ha spinto a frequentare un corso di Belle Arti presso il castello sforzesco di Milano. Grazie a questo corso ho potuto perfezionare la tecnica di pittura a olio e la tecnica delle incisioni. Una tecnica, quest’ultima, che mi ha permesso di collaborare con i migliori editori per la costruzione e la realizzazione dei libri”.

Originaria di Fossano, dove risiede tuttora, Luciana Audisio inizia il percorso artistico seguendo i corsi di disegno del Maestro Marcus Parisini. Si avvicina all’acquerello grazie alla cara amica pittrice Ada Perona che le trasmette gli insegnamenti basilari.
Affascinata dalla freschezza dei colori, dagli effetti di chiaroscuro che si ottengono con questa tecnica, prosegue con il Maestro Roberto Andreoli presso l’associazione “Le Signore della Pittura” a Mondovì e partecipa a workshop in tutta Italia con importanti maestri acquerellisti. Espone in numerose mostre in Piemonte e Liguria, esegue con gioia ritratti su richiesta.

L’esposizione, dal suggestivo titolo “Fusione artistica tra immagini e colore” sarà inaugurata giovedì 18 agosto alle ore 18,30.

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile dal 18 al 29 agosto con orario: feriale 20,30-23,00 e festivo 16,30-19,30 e 20,30-23,00.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium