/ Solidarietà

Solidarietà | 04 agosto 2022, 08:10

20mila km in bici per raccogliere 20mila euro: andranno in beneficienza a una casa-famiglia femminile nelle Filippine

L'impresa di Carla e Alessio, che unisce passione per la bicicletta e solidarietà, si propone di assicurare alle piccole ospiti filippine cibo per un anno intero

20mila km in bici per raccogliere 20mila euro: andranno in beneficienza a una casa-famiglia femminile nelle Filippine

Due sogni, uniti, a farne uno più grande: quello di realizzare un servizio civile all’estero, e quello di percorrere un ‘giro intorno al mondo’ in bicicletta. I sognatori sono Carla e Alessio, cuneese 26enne lei e quasi 30enne di Parabiago lui, e hanno lanciato una campagna di raccolta fondi in favore dell’associazione filippina ISLA NG BATA che si occupa di accogliere bambine orfane o con situazioni famigliari particolarmente problematiche.

L’obiettivo è quello di raggiungere la cifra di 20.000 euro, ovvero un euro per ognuno dei 20.000 km che separano l’Italia dalle Filippine, e che Alessio ha in programma di percorrere sulle due ruote.

È la stessa Carla a raccontarci il progetto: “I due sogni si sono uniti quando ho ricevuto conferma della mia esperienza di servizio civile nelle Filippine, che partirà all’inizio di settembre e terminerà a giugno del prossimo anno; Alessio, in questi circa 10 mesi, cercherà di raggiungermi in bicicletta”. La cifra d 20.000 euro è tutt’altro che casuale, racconta ancora Carla: “Quel denaro permetterebbe di assicurare i pasti di tutte le piccole ospiti della casa-famiglia per un anno. Si tratta di bambine che arrivano da situazioni davvero drammatiche, e proprio parlando con l’associazione abbiamo convenuto di destinare il denaro raccolto a questo scopo preciso”.

Per sostenere la campagna di raccolta fondi è necessario andare sulla pagina specifica di GoFundMe. Presto sarà anche attivo un sito internet dedicato all’impresa di Carla e Alessio.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium