Da una settimana, esattamente da venerdì 29 luglio, una quarantina di famiglie che abitano in un tratto di via Carrù a Piozzo, subiscono continui distacchi dalla corrente elettriche. Tutto sarebbe partito dopo un violento acquazzone che si è abbattutto in zona.
A segnalarcelo alcuni residenti: “Il gestore della rete, più volte messo al corrente del guasto da parte delle famiglie interessate, riferisce di essere al lavoro, ma anche che i tecnici non sono in grado di comprenderne le cause. Del problema è stato anche informato il Comune che si è attivato per aiutarci.”
“Sono in vacanza all'estero e me ne sono reso conto controllando i dispositivi collegati a internet – aggiunge un altro lettore -. Inutile evidenziare il potenziale danneggiamento delle apparecchiature collegate. Inoltre, visto il caldo di questi giorni, quando tornerò a casa, dovrò sicuramente buttare gli alimenti che erano conservati nel congelatore. Mentre nel primo caso è possibile ottenere un indennizzo, per i prodotti alimentari non sono previsti rimborsi. Un bel danno”.