/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 05 agosto 2022, 08:43

Savigliano, sette ragazze del progetto Oceano di Oasi Giovani in vacanza studio a Valencia

Dopo il corso, le giovani hanno voluto mettere in pratica quanto imparato sui banchi nella città spagnola

Le ragazze saviglianesi al loro arrivo nell'aeroporto spagnolo

Le ragazze saviglianesi al loro arrivo nell'aeroporto spagnolo

Appresa la grammatica... l'hanno messa in pratica. Sono le ragazze del corso di inglese “Eat&chat” del progetto “Oceano” di Oasi Giovani, serie di laboratori e attività educative rivolti a ragazzi ed adolescenti.

Dopo gli insegnamenti “sui banchi” tenuti da una madrelingua, le partecipanti hanno fatto un viaggio per mettere a frutto sul campo quanto imparato. Come da consuetudine è stata individuata come meta una grande città europea: questa volta la scelta è ricaduta su Valencia.

Le ragazze, sette in tutto, nei giorni scorsi hanno girato per la città, conversato con i suoi abitanti, visitato monumenti e apprezzato anche il mare, per alcuni momenti di relax.

"Tra le iniziative particolarmente apprezzate – spiegano gli educatori di progetto “Oceano” – il momento che è stato dedicato al “Free walking tour”. Si tratta di tour gratuiti, organizzati da studenti universitari, condotti su temi specifici e prenotabili su internet. Noi, ovviamente, ne abbiamo scelto uno in lingua inglese, riguardante murales e stree art".

Giorni intensi, dunque, che si sono conclusi con un ritorno “movimentato”, a causa dello sciopero dei voli Ryanair. "Tra autobus, treni, scali a Marsiglia, cellulari scarichi e varie avventure abbiamo impegato quasi 25 ore per tornare a Savigliano – raccontano sorridendo le partecipanti al viaggio –. Una piccola disavventura che non ha comunque oscurato i bei momenti del viaggio e le tante esperienze formative che abbiamo potuto sperimentare»"



cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium