Il "Jazz" è stasera sabato 6 agosto a Villa Radicati Belvedere ( via san Bernardino 17) a Saluzzo, alle 21, con il ritorno davanti al pubblico del trio Gianni Negro.
Il pianista è da anni uno dei più qualificati della scena italiana. Ha collaborato con la Rai ed è stato insegnante al Conservatorio Verdi di Torino, tenendo anche corsi di musica jazz, molto apprezzati dai giovani jazzisti.
Ha tenuto concerti con celebri solisti americani come Kenny Clarke, Don Byas, Jonny Griffin, Slide Hampton, Pepper Adams, Chet Baker, Kai Winding, Lee Konitz, Lou Tabakin, Art Farmer, Bob Mover.
Nell’esterno verde della antica dimora in via San Bernardino 17, sulla strada collinare di Saluzzo, Gianni Negro al piano, Enrico Bigoni alla batteria e Roberto Chiriaco al contrabbasso, riprendono l'attività musicale dopo alcuni anni di pausa.
I brani che verranno eseguiti mettono in evidenza le qualità interpretative del Trio e la capacità strumentale dei componenti. Il repertorio comprende brani attuali e di successo della musica Jazz.
Biglietto 10 euro. Ancora posti disponibili. Prenotazioni consigliata. Per informazioni Associazione Arte Terra e Cielo: cell. 333 4414 980 . www.villabelvedereradicati.it Durante la serata servizio bar di Caffè Intervallo.