/ Eventi

Eventi | 07 agosto 2022, 08:27

Il Decimino di ottoni dell'Orchestra Filarmonica Italiana (OFI) in concerto a Dronero

Appuntamento questa mattina, domenica 7 agosto, alle ore 11 sul Ponte del Diavolo

Il Decimino di ottoni dell'Orchestra Filarmonica Italiana (OFI) in concerto a Dronero

Dalle Ouverture rossiniane ai più solenni brani delle opere verdiane, senza tralasciare l'operistica francese, per passare poi al suono caratteristico dell'ensemble di ottoni messo in risalto dalle composizioni di John William.

A Dronero, un emozionante appuntamento è previsto per questa mattina, domenica 7 agosto, sul Ponte del Diavolo. In concerto, alle ore 11, il Decimino di ottoni dell'Orchestra Filarmonica Italiana (OFI)

L'OFI rappresenta un nuovo modo di intendere l’orchestra. Strutturata in cooperativa, che riunisce in un network oltre 200 elementi di alto profilo professionale, esprime un organico duttile e dinamico, un unicum nel suo genere sulla scena italiana.

Con centinaia tra produzioni ed esibizioni nazionali e internazionali, affronta il repertorio classico con passione e professionalità. L'Orchestra attesta oggi una significativa presenza nei maggiori enti lirici e teatri nazionali e per svariate manifestazioni musicali trasmesse dalla RAI, dalla Rete Vaticana ma anche in mondovisione.

Collaborazioni, inoltre, con i maggiori talenti vocali del mondo ed esecuzioni di un vasto repertorio che spazia dai maggiori titoli verdiani (Aida, Falstaff, Il Trovatore) ai capolavori di Mozart (Le Nozze di Figaro, Il Flauto Magico), Rossini (La Gazza Ladra), Bizet (Carmen), fino al balletto (Don Quixote, Il Gattopardo, Cenerentola, Giulietta e Romeo).

Talento ed ammirevole impegno. La qualità delle interpretazioni dell'OFI, unita alla duttilità dell'ensemble, le permettono di spaziare dal grande repertorio sinfonico e lirico del Settecento alle sonorità del nostro tempo.

Il concerto ė realizzato con il patrocinio del comune di Dronero.

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium