/ Curiosità

Curiosità | 08 agosto 2022, 12:35

A piedi per omaggiare i sanitari, Bernardo ha concluso il suo viaggio, dopo essere passato anche per Cuneo

Era stato qui lo scorso 18 luglio. Partito da Venezia, ha affrontato tutto il viaggio a piedi e venerdì 5 agosto è arrivato a destinazione, in Francia, nella città di Caussade

A piedi per omaggiare i sanitari, Bernardo ha concluso il suo viaggio, dopo essere passato anche per Cuneo

Il signor Bernardo Sagrado è arrivato a destinazione dopo un mese di viaggio a piedi, con partenza da Venezia e arrivo a Caussade, in Francia, dove vive con la moglie. Era passato per Cuneo lo scorso 18 luglio e lo avevamo incontrato, per trasmettere il suo messaggio: il grazie ai sanitari e a ciò che hanno fatto durante il Covid.

Centinaia di chilometri, un passo dopo l'altro, con un cartello ben visibile, con lo scopo di ricordare a tutti il grande lavoro dei medici, degli infermieri, del personale ospedaliero. E una grande risposta da parte delle persone che ha incontrato lungo il suo cammino.

E' arrivato a casa lo scorso venerdì 5 agosto, facendo oltre 60 chilometri nell'ultimo giorno, per fare una sorpresa alla moglie. Ora si fermerà un po', stanco e provato non solo dai chilometri percorsi ma anche e soprattutto dal grande caldo. Ma c'è da scommettere che ripartirà per qualche altra avventura. Bernardo, infatti, non è nuovo a queste imprese. 

Perché la scelta di omaggiare i sanitari? "Voglio che le persone - ci aveva detto - vedendo e leggendo il cartello, pensino anche solo per un attimo a ciò che i sanitari hanno fatto per noi durante i durissimi mesi del Covid. Al loro grandissimo lavoro e al loro sacrificio. Io non sto facendo nulla di straordinario. Loro, i sanitari, invece, lo hanno fatto. Ci stiamo dimenticando di quello che è successo. Ma non dobbiamo".

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium