/ Attualità

Attualità | 08 agosto 2022, 12:19

Cervasca e i fondi PNRR: la nuova ala della biblioteca attende finanziamento

Si tratta di un progetto rientrante nel 1.100.000 euro spettante al Comune a finanziamento sottoscritto. Con il restante denaro si sistemeranno anche campi sportivi, aree verdi e parchi gioco

Il municipio di Cervasca

Il municipio di Cervasca

Anche il Comune di Cervasca continua a muoversi sul fronte dell’accesso ai fondi PNRR (di vario tipo e destinati a vari interventi).

I primi due progetti appaltati vedono coinvolte via Grandis a San Defendente e via Vignolo a Santa Croce: il primo – il cui cantiere dovrebbe partire entro la fine di settembre, già appaltato in convenzione con la Provincia – prevede la costruzione del marciapiede, di nuovi parcheggi e la riqualificazione dell’illuminazione pubblica, oltre all’allargamento della strada e la sua acquisizione da parte del Comune. Il secondo, invece, coinvolge la locale pista ciclabile e il secondo lotto di ampliamento (i lavori per il terzo lotto sono già stati progettati e individuati nei costi).

Il Comune è poi in attesa dei risultati relativi ad altri due bandi. Uno, realizzato assieme all’Unione dei Comuni – Cervasca dovrebbe accogliere 1.100.000 euro per realizzare una nuova ala della biblioteca e sistemare campi sportivi, aree verdi e parchi gioco su tutto il territorio comunale - e uno relativo al bando di realizzazione del nuovo asilo nido comunale, che sorgerebbe dove si trova attualmente la scuola dell'infanzia.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium