/ Eventi

Eventi | 11 agosto 2022, 18:40

A San Lorenzo e Desertetto un ricco calendario di festeggiamenti patronali

Al via sabato 13 agosto

A San Lorenzo e Desertetto un ricco calendario di festeggiamenti patronali

Il direttivo del Circolo Acli San Lorenzo e Desertetto Aps, giunto al suo settimo anno di attività sul territorio, propone il calendario dei festeggiamenti patronali organizzati in collaborazione con l'Unità Pastorale Valle Gesso, con i Comuni di Valdieri ed Entracque e con l'associazione amici del Santuario della Madonna del Colletto. 

Il programma prevede per SABATO 13 AGOSTO la FESTA PATRONALE DI SAN LORENZO con la Messa alle 20.30 accompagnata dal coro delle voci bianche  e la tradizionale fiaccolata seguita dal rinfresco offerto a tutti dal Circolo Acli.

DOMENICA 14 AGOSTO si proseguirà a SAN LORENZO con la Messa alle 11 animata dal coro delle voci bianche cui seguirà la Gran Raviolata (Info e prenotazioni al n. 3476966231), intrattenimenti popolari per tutti i partecipanti con la compagnia del gruppo Corale "La Crica" di Bombonina.

Invece in frazione Desertetto appuntamento per SABATO 20 AGOSTO alle ore 15 con la Camminata non competitiva per bambini e ragazzi fra i tetti, pacco gara e merenda finale per tutti. Alle ore 20.30 si terrà la Messa in preparazione alla festa patronale.

La giornata clou sarà DOMENICA 21 AGOSTO. Ricco il programma:

Alle ore 11 processione seguita dalla Messa accompagnata dal coro delle voci bianche ,dalle 12.30  tradizionale gran Polentata presso l'area verde delle ex sciovie (info e prenotazioni al n. 3476966231). Dalle 14.30 pomeriggio musicale occitano in compagnia del gruppo CuBa Libre Trio e intrattenimenti popolari per tutti.

Il Direttivo del Circolo Acli ricorda che, dalla costituzione dell'associazione, una parte del ricavato dei festeggiamenti patronali delle frazioni viene destinato ad interventi di manutenzione e sistemazione delle Chiesette e della sede sociale sita in frazione San Lorenzo.

Negli scorsi mesi è stato installato un dispositivo di protezione dall'umidità nella Chiesa di San Lorenzo ed è stato completato l’impianto di illuminazione con tecnologia a led delle facciate delle Chiesette e dei rappresentativi affreschi esterni.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium