/ Eventi

Eventi | 12 agosto 2022, 16:33

La saluzzese Isiline corre al fianco della 100 Miglia Monviso

L'azienda conferma la sua importante presenza al weekend di sport in programma dal 19 al 21 agosto, evento organizzato dalla Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo

Isiline si conferma sensibile allo sport

Isiline si conferma sensibile allo sport

Tre gare, 166 chilometri e oltre 8000 metri di dislivello: è questo il programma della 100 Miglia Monviso, la tre giorni di corsa in montagna che si svolgerà tra il 19 e il 21 agosto organizzata dalla Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo. Il weekend di sport “Terres Monviso” è un intero fine settimana tutto da correre ai piedi del Re di Pietra, in un territorio con panorami mozzafiato e che richiama runner da tutta Italia. Isiline, per il secondo anno consecutivo, garantirà il proprio appoggio alla manifestazione fornendo la connessione alla rete Internet all’interno del villaggio di partenza in piazza Cavour a Saluzzo, dove il provider saluzzese oltre al proprio punto vendita sarà presente in uno degli stand dedicati agli sponsor della manifestazione.

Il sostegno all’evento da parte di Isiline è stato confermato anche quest’anno per sostenere lo sport e le manifestazioni che contribuiscono a far conoscere in tutta Italia il territorio saluzzese. La fornitura della rete Wi-Fi in fibra ottica per garantire ai partner della manifestazione una connessione ultraveloce, inoltre, è parte di un accordo di collaborazione siglato proprio con la Fondazione Amleto Bertoni, ente organizzatore e promotore della manifestazione e volto al supporto delle iniziative che si svolgono sul territorio saluzzese.

“La 100 Miglia Monviso è una manifestazione di alto livello, che richiama migliaia di persone nel nostro territorio - commenta Virginia Piumatti, responsabile Marketing e Comunicazione di Isiline, - e per questo siamo felici di proseguire la collaborazione con la Fondazione Amleto Bertoni, dando il nostro aiuto all’interno della macchina organizzativa della gara: la rete internet è un servizio fondamentale per gli organizzatori e per tutti gli stand dei partner della manifestazione che saranno presenti in Piazza Cavour a Saluzzo”.

La gara principale, la 100 Miglia Monviso, prenderà il via dal centro di Saluzzo venerdì 19 agosto per poi spostarsi in Valle Bronda e successivamente in un lungo tratto impegnativo fino al Buco di Viso, per poi fare ritorno alla partenza in centro di Saluzzo attraverso la Valle Varaita: un percorso durissimo, degno dei migliori ultra-trailer del mondo. Il record da battere è di 23 ore e 46 minuti. Sabato 20 agosto, la partenza del Monviso Trail da Crissolo, per una gara che ripercorre i sentieri dei rifugi storici del percorso del Monviso. Alla domenica, la Vertical Race: 6 chilometri di corsa con partenza da Pontechianale.

“Per una manifestazione come la 100 Miglia Monviso (166 km in un territorio che va dalla pianura ai 2700 m del Buco di Viso) è fondamentale il tema della sicurezza e internet, in questo campo, gioca oggi un ruolo fondamentale in quanto ci permetterà di seguire passo a passo i nostri corridori e sapere così dove sono in ogni momento – spiegano dallo Staff organizzatore  -. Ecco, dunque, che l’apporto di Isiline al village è davvero un valore aggiunto. Sono tanti i fornitori che danno il loro meglio perché le manifestazioni saluzzesi diano buoni risultati, questo va sempre ricordato. Ora non ci resta che ringraziare e ‘augurarci’ buon lavoro!”.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium