/ Attualità

Attualità | 12 agosto 2022, 19:33

A Vicoforte il Comune riparte con la nuova giunta

Si erano dimessi il vice sindaco Roberto Botto e l'assessore Lucia Polleri. «Riparto fiducioso, convinto di portare a termine il mandato iniziato nel 2020, frutto della fiducia che i Vicesi mi hanno dimostrato per ben due volte, ed ai quali sono riconoscente» dichiara il sindaco Valter Roattino

Santuario di Vicoforte: il Comune vuole organizzare e gestire la festa

Santuario di Vicoforte: il Comune vuole organizzare e gestire la festa

Roberto Botto e Lucia Polleri non fanno più parte della Giunta del Comune di Vicoforte. Rispettivamente vice sindaco e assessore hanno dato le dimissioni che sono state accettate dal sindaco Valter Roattino e dal resto del consiglio comunale.

A fronte di questa decisione di alcuni giorni fa (leggi articolo), il primo cittadino ha nominato come vice Eraldo Prette, con funzioni anche di assessore, che, con Romina Barattero (assessore), Davide Alciati (assessore esterno),  e Elena Cuniberti (assessore esterno), forma la nuova giunta comunale.

Di fronte di questo ostacolo che si è posto sulla strada del suo mandato, il sindaco Valter Roattino dichiara: "Riparto fiducioso, convinto di portare a termine il mandato iniziato nel 2020, frutto della fiducia che i Vicesi mi hanno dimostrato per ben due volte, ed ai quali sono riconoscente. Il 2021 ed il primo semestre 2022 hanno segnato un periodo complicato a livello generale e per il nostro Comune che, dopo aver perso figure importanti a livello professionali, riparte con nuove risorse assunte.

Punti fondamentali per il prossimo futuro sono l’organizzazione e la gestione della Fiera del Santuario di Vicoforte, i servizi scolastici e la struttura del nuovo Comune. E per i progetti a breve termine di varia natura sono stati trovati i fondi economici necessari a livello pubblico. Il lavoro non manca e noi ci siamo, oltre le difficoltà".

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium