/ Basket

Basket | 12 agosto 2022, 12:45

Basket, serie B under 19: il Langhe Roero Basketball conferma Francesco Cravero

L'ala grande classe 2003 è il primo tassello per la stagione 2022-2023

Basket, serie B under 19: il Langhe Roero Basketball conferma Francesco Cravero

Il primo giocatore che va a comporre il gruppo della Serie B e U19 è Francesco Cravero. Unica conferma della passata stagione, è un volto già noto ai tifosi perché ha vestito le divise di Olimpo Basket Alba (da dicembre 2020) e quella di LRB nel 2021-22.

Classe 2003, è un’ala grande di 200 cm e 95 kg ed inizia a giocare all’Abet Bra per poi approdare a Venezia nel 2016. Con la Reyer in quattro anni gioca tra Under 15 ed Under 18 Eccellenza, partecipando a quattro finali nazionali, due tornei di Euroleague, nonché due Next Gen Cup.

Arrivato, infine, all’Olimpo nel dicembre 2020 da allora ha difeso la causa langarola e poi di LRB. Nell’ultima Serie B ha collezionato 34 presenze e 12 minuti abbondanti di media in campo. Tra i punti che ha realizzato (2,3 di media), ha messo a segno anche canestri pesanti, come il buzzer beater della vittoria al Modigliani Forum alla prima giornata.

Nella prossima stagione da essere uno degli under diventa uno degli atleti più esperti del gruppo, pur essendo appena un 2003. Sarà l’unico giocatore che rappresenterà la continuità con gli anni scorsi: “Innanzitutto sono molto curioso di scoprire tutte le novità e di conoscere i nuovi compagni. Passerò da una squadra per la maggior parte senior, a una giovanile, sarà un po’ un ritorno all’ambiente che ho vissuto a Venezia. Sarà una sfida interessante con un gruppo giovane che sarà impegnato in due campionati contemporaneamente ed è certamente una bella esperienza. In Serie B affronteremo avversarie veramente forti e sarà un campionato difficile, ma non vedo l’ora di vedere come si comporterà la squadra. Aspetto anche con piacere di sfidare i miei ex compagni, come ad esempio Antonietti che è andato a Legnano. Sarà un confronto molto interessante!

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium