/ Eventi

Eventi | 13 agosto 2022, 18:22

Domani a Crissolo si proietta il filmato "Corriamo un Po - dalla foce alla sorgente"

Alle 21 presso la Sala delle Guide

Domani a Crissolo si proietta il filmato "Corriamo un Po - dalla foce alla sorgente"

Lunedì 15 agosto alle ore 21, a Crissolo, presso la Sala delle Guide, piazzale seggiovia, proiezione del filmato “Corriamo un Po – dalla foce alla sorgente” e racconto del viaggio realizzato.

Una sfida nata quasi per scherzo tra due amici (Michele e Giacomo): l’idea di portare in Italia un progetto di speed run, staffette su percorsi di alcune centinaia di chilometri, nate in USA.

Per trovare un percorso affascinante non ci è voluto molto: i protagonisti vivono in provincia di Cuneo, circondati da una corona di monti tra cui la sagoma più riconoscibile è quella del Monviso dalle cui pendici nasce il Po, il fiume più lungo d’Italia.

Un mese dopo, il progetto ha preso forma, sono stati individuati i corridori, alcuni genitori e amici disposti a sobbarcarsi la parte logistica, il supporto e gli spostamenti con i camper.

Partita giovedì 1 luglio 2021, in quattro impegnativi giorni la staffetta più lunga d’Italia si è conclusa domenica 4 luglio al Pian del Re, alla sorgente del grande fiume.

Nella serata saranno presenti i protagonisti, i quali oltre a proiettare il filmato realizzato, racconteranno la loro esperienza; sarà interessante conoscere dalla viva voce dei partecipanti, l’entusiasmo con cui hanno affrontato l’impegno, le difficoltà che hanno incontrato, la soddisfazione nel raggiungere la meta.

Ingresso libero.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium