/ Economia

Economia | 15 agosto 2022, 18:00

Copricassa interamente di rose

Quali servizi sono indispensabili all'interno di un funerale.

Copricassa interamente di rose

Quando ci si reca ad un’agenzia di pompe funebri per organizzare un funerale sia la mini media di tutte le cose che devono essere scelte, di tutti i dettagli che convogliano all’organizzazione di questo tipo di cerimonia. A volte il defunto aveva fatto delle richieste specifiche, parlando del suo ultimo viaggio, come potrebbe essere avere un copricassa interamente di rose, perché magari erano i suoi fiori preferiti.

Di solito quando si va a creare una composizione di questo tipo ci si affida a esperti del settore, perché non è assolutamente facile creare delle composizioni che siano eleganti e correttamente posizionabili sopra la casa di legno. Il copricassa di fiori è quella parte che viene appoggiato sopra la bara durante la cerimonia funebre e bisogna sceglierlo con perizia anche a seconda della stagione in cui avviene il funerale.  

Di solito l’impresario di pompe funebri ha delle nozioni che possono esserci utili durante questo tipo di scelta, comunque approssimativamente si può tenere conto che il copricassa con i fiori dura circa 24 ore rispetto alla freschezza e al mantenimento di questi elementi floreali.

È possibile scegliere un copricassa anche indirizzandosi solo di esclusivamente verso il colore dei fiori, perché magari era il colore preferito del defunto perché magari i parenti lo apprezzano.

Comunque di solito si può accedere a dei cataloghi piuttosto forniti che hanno degli esempi di copricassa da cui attingere e che quindi sono molto utili per la scelta, sempre tenendo conto che Devono essere delle dimensioni della cassa stessa dal momento che la ricoprono, quindi se abbiamo una barra piccola, i copricassa sarà piccolo, delle stesse dimensioni.

Quali servizi sono indispensabili all’interno di un funerale

Diciamo che il copricassa è un elemento che più o meno comprano tutti, magari si può rinunciare a altre cose, ad esempio anche alle corone di fiori o i cestini, ma nessuno rinuncia a coprire la casa del defunto con i fiori. Dopodiché altri servizi molto importanti sono i servizi di espletamento delle pratiche burocratiche, che serve ad accelerare l’organizzazione del funerale. Poi ci sono i servizi della comunicazione, perché bisogna comunicare il decesso del defunto.

Quando si deve comunicare il decesso de il defunto morto in un piccolo paese di solito possono portare le locandine che si appendono nei punti giusti del paese stesso, attaccati ai muri preposti dal Comune. Se invece si tratta di un comune di più grandi dimensioni, ad esempio la città, non si può rinunciare necrologi sui quotidiani locali, ma magari a effettuare questo tipo di comunicazione su Internet, sfruttando le nuove tecnologie.

Dopodiché potremmo aver bisogno di andare affittare una camera mortuaria dove collocare la salma prima del funerale, in modo che i parenti possono sostare insieme ad essa.

La salma deve essere preparata e vestita e questo è un altro lavoro che viene svolto da professionisti dell’agenzia di pompe funebri. Dopodiché un servizio irrinunciabile all’interno del trasporto della salma perché è obbligatorio che venga effettuato con un mezzo di trasporto specifico, ovvero il carro funebre.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium