/ Eventi

Eventi | 15 agosto 2022, 15:39

“La Morra spegne le luci... per ammirare le stelle”

Il prossimo 26 agosto con l'accompagnatore naturalistico e geologo Enrico Collo

“La Morra spegne le luci... per ammirare le stelle”

In occasione della fine della stagione estiva, La Morra offre la possibilità ai propri visitatori di ammirare le stelle. Appuntamento il prossimo 26 agosto dalle 21; ritrovo presso l'Ufficio Turistico di La Morra in Piazza Martiri, 1

Un evento alla scoperta della natura e delle meraviglie del cielo sotto la guida esperta di Enrico Collo, geologo e accompagnatore naturalistico, in collaborazione con Guido Camia.

Si tratta di un’imperdibile opportunità per viaggiare non solo tra le stelle, ma negli anni, per tornare  a guardare la notte come avveniva un tempo, quando ancora non esistevano i lampioni e l'elettricità.

La serata sarà strutturata sul racconto di miti celesti e sulla guida al riconoscimento delle costellazioni estive e dei pianeti che accompagneranno il pubblico in questa straodinaria occasione.

Un evento unico da osservare comodamente seduti sulla piazza del paese. Palcoscenico d’onore dell’evento sarà la bellissima cornice del Belvedere di La Morra che si affaccia sui vigneti che danno vita al Barolo.

Al fine di garantire un adeguato svolgimento dell’evento, si consiglia un abbigliamento comodo e ove possibile,  una stuoia, un binocolo e una torcia.


Chi avesse un proprio telescopio o volesse immortalare la serata con macchine fotografiche, potrà montare la propria attrezzatura.

La prenotazione è obbligatoria nelle seguenti modalità: via mail info@lamorraturismo.it

Al telefono chiamando il numero 0173.500344

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium