/ Eventi

Eventi | 15 agosto 2022, 09:27

Valcasotto pronta per la festa patronale di San Ludovico, tra polenta e mojito

Il prossimo 21 agosto

Valcasotto pronta per la festa patronale di San Ludovico, tra polenta e mojito

A Valcasotto, nel Comune di Pamparato, l’Associazione turistica sta ultimando i preparativi per la tradizionale festa patronale di San Ludovico che si terrà domenica 21 agosto.

Una ricorrenza che da decenni ripopola il piccolo borgo montano con villeggianti e turisti pronti a gustare la celebre polenta saracena accompagnata dall’immancabile sugo di porri. Nel menù, servito a partite dalle ore 12.30, altri prodotti tipici locali come il formaggio di Beppino Occelli e le gustose paste di meliga della pasticceria Nasi.

La giornata inizierà con la S. Messa alle ore 11 nella chiesa parrocchiale e si concluderà con il “mojito party”, un grande ritorno superate le limitazioni dovute all’emergenza epidemiologica dei due anni passati. "Meteo permettendo, quest’anno porteremo la festa nel grande prato ai piedi del nostro paese dove avremo un maggiore spazio e soprattutto più parcheggi vicini all’area della manifestazione - ha spiegato il presidente degli “Amici di Valcasotto” Alessandro Briatore -. Dopo l’asporto della passata edizione, torneranno il tendone e l’attesa polentata nella sua massima espressione con il grande finale del mojito party, caratterizzato dal suo carico di musica e divertimento. Vi aspettiamo numerosi!".  

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium