/ Curiosità

Curiosità | 19 agosto 2022, 11:55

Tappa a Moretta per i “Turbolenti”, coppia di Bergamo che gira il mondo in Renault 4

Il loro viaggiare slow ha attirato l'attenzione del presidente dei commercianti del paese, Michele Donalisio, titolare della linea di abbigliamento Produzione Lenta

Tappa a Moretta per i “Turbolenti”, coppia di Bergamo che gira il mondo in Renault 4

Prima ci sono state le vacanze in Albania, poi in Grecia e infine lungo la Penisola, per raccogliere fondi a sostegno di Bergamo, colpita pesantemente dal Covid. Ora Sebastian Carozza e Yasmine Khelifi, due fidanzati di Bergamo, sono partiti per un nuovo viaggio-avventura che li ha portati in Marocco. Non prima però di una tappa a Moretta, dove hanno incontrato Michele Donalisio, presidente del comitato commercianti di Moretta, e il sindaco Gianni Gatti.

Sebastian e Yasmine girano l’Europa a bordo di una vecchia Renault 4 camperizzata, scegliendo strade poco frequentate, paesi lontano dalle classiche mete turistiche e all’insegna del risparmio. Insomma, un viaggio slow e green per dirla in termini moderni. Così è nata, qualche tempo fa, l’amicizia e la collaborazione con Donalisio, titolare della linea di abbigliamento Produzione Lenta. Da Bergamo alla Costa Azzurra era dunque d’obbligo il passaggio a Moretta.

"Molliamo tutto e giriamo il mondo in Renault" è il motto della giovane coppia di Bergamo, accolta a Moretta per una notte prima della loro ripartenza verso l’Africa.

Il sindaco Gatti ha donato a Sebastian e Yasmine il gagliardetto del Comune e offerto l’accoglienza del paese. Potete seguire il loro viaggio sulla pagina Facebook TurbolentoinRenaout4.

 

19 agosto 2022

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium