Attualità - 25 agosto 2022, 17:21

Busca, proseguono anche in estate i lavori sul nuovo polo scolastico [VIDEO]

Marco Gallo: "L'intenzione è sempre stata quella di concludere i lavori per la primavera del prossimo anno, così da permettere ai ragazzi di entrare per l'anno scolastico 2023-2024"

Marco Gallo durante la visita di Cirio al cantiere - foto di repertorio

Marco Gallo durante la visita di Cirio al cantiere - foto di repertorio

"I lavori stanno procedendo nel rispetto delle tempistiche che ci eravamo prefissati, e i tecnici comunali e lo Studio 77 hanno lavorato per tutta l'estate e stanno continuando a farlo. Concluse le strutture, si sta procedendo alla posa degli impianti interni".

A parlare il sindaco di Busca, Marco Gallo, evidentemente soddisfatto da come stiano continuando senza sosta le opere di costruzione del nuovo polo scolastico della città. Un progetto sentito e necessario al centro - lo scorso aprile - di una visita del presidente della Regione Alberto Cirio a cui avevano parecipato, proprio in cantiere, anche gli alunni di otto classi buschesi.

Qui sotto alcune riprese aeree della zona del cantiere, pubblicate sulla pagina Facebook del Comune:


La struttura in questione, dotata di cinque bracci (uno più lungo in legno lamellare, il corpo centrale con l'ingresso, le scale e gli ascensori, altri due in legno lamellare e acciaio e l'ultimo con l'auditorium al pian terreno, in calcestruzzo e legno lamellare) sarà avveniristica, inclusiva e unica nel suo genere in tutto il Piemonte. Le platee di fondazione dei settori sono state completate in febbraio; da marzo il via alle opere relative alle elevazioni dei due piani fuori terra.

"L'intenzione è sempre stata quella di concludere i lavori per la primavera del prossimo anno, così da permettere ai ragazzi di entrare per l'anno scolastico 2023-2024, e al netto di ritardi sui materiali o lungaggini attualmente non prevedibili, dovremmo riuscirci" conclude Gallo.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU